Al ritorno in pista il pilota Jaguar ottiene il miglior tempo davanti a Da Costa e Mortara nella seconda giornata dei test pre-stagionali di Formula E.
La Formula E è tornata a girare sul circuito di Valencia dopo gli eventi di martedì, con Mitch Evans nuovamente al comando della classifica dei tempi. Il pilota della Jaguar ha concluso al comando il Day 2 in 1:24.791, fermandosi a tre decimi dalla propria prestazione record arrivata nella prima sessione di questi test pre-stagionali.
In un turno durato 4h30 per permettere a team e piloti di recuperare parte del tempo perso tra martedì pomeriggio e questa mattina, Evans ha avuto nuovamente la meglio su Antonio Félix Da Costa, confermatosi in seconda posizione pagando soli 23 millesimi dal leader nonostante abbia girato solamente nell’ultima ora e mezza di test dopo aver ceduto inizialmente il volante della propria Porsche alla Rookie Gabriela Jilkova, l’unica debuttante scesa in pista in questa sessione rispettando la programmazione originale pre-incendio.
Terzo posto per un ottimo Edoardo Mortara con l’unica Mahindra in pista dopo i danni subiti dall’incendio, con il team indiano che avrà del tempo di test supplementare per permettere alla propria seconda vettura di recuperare il tempo perso in questi giorni. L’italosvizzero è stato anche in testa alla classifica ad un’ora dalla bandiera a scacchi, riuscendo poi a precedere Robin Frijns, autore del quarto tempo con la Envision Racing.
Quinto tempo per Pascal Wehrlein con la seconda Porsche, nonostante si sia fermato lungo la pista a quattro minuti dal termine e procurando così l’unica bandiera rossa del turno che ha concluso in anticipo l’attività in pista. Il pilota tedesco precede il proprio connazionale Maximilian Günther, sesto ed il migliore tra i piloti Maserati.
Buona prova anche per Oliver Rowland, saldamente nelle posizioni di vertice ad inizio turno tanto da realizzare addirittura un tempo migliore rispetto a quello firmato da Evans ad 1h35 dal termine, cancellatogli però per aver violato i track limits. L’inglese della Nissan chiude settimo davanti a Norman Nato e Jehan Daruvala, che nel finale del turno si sono issati in ottava e nona posizione. Completa la Top10 Nick Cassidy, decimo a meno di quattro decimi di ritardo dal proprio connazionale e neo compagno di squadra in Jaguar Evans in testa alla classifica.
Fuori dalla Top10 alcuni nomi grossi del campionato come Jean-Éric Vergne e il Campione del mondo in carica Jake Dennis, alla suo esordio in questi test dopo aver lasciato il volante a Zane Maloney nel primo turno di martedì. Indietro anche i piloti McLaren, con Jake Hughes in 14° posizione e Sam Bird solamente 18°.
I test pre-stagionali di Formula E si concluderanno domani con una sessione unica dalle h.9:30 alle h.19:30.
Formula E – Classifica Day 2 Test pre-stagionali a Valencia:
Immagini: Twitter / ABB FIA Formula E World Championship
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.