Formula E | Valencia Test 2023: Mitch Evans in vetta anche nel Day 2

di Daniele Botticelli
DBDeiman dbdeiman34
Pubblicato il 26 Ottobre 2023 - 19:07
Tempo di lettura: 3 minuti
Formula E | Valencia Test 2023: Mitch Evans in vetta anche nel Day 2

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  Formula E

Al ritorno in pista il pilota Jaguar ottiene il miglior tempo davanti a Da Costa e Mortara nella seconda giornata dei test pre-stagionali di Formula E.

La Formula E è tornata a girare sul circuito di Valencia dopo gli eventi di martedì, con Mitch Evans nuovamente al comando della classifica dei tempi. Il pilota della Jaguar ha concluso al comando il Day 2 in 1:24.791, fermandosi a tre decimi dalla propria prestazione record arrivata nella prima sessione di questi test pre-stagionali.

In un turno durato 4h30 per permettere a team e piloti di recuperare parte del tempo perso tra martedì pomeriggio e questa mattina, Evans ha avuto nuovamente la meglio su Antonio Félix Da Costa, confermatosi in seconda posizione pagando soli 23 millesimi dal leader nonostante abbia girato solamente nell’ultima ora e mezza di test dopo aver ceduto inizialmente il volante della propria Porsche alla Rookie Gabriela Jilkova, l’unica debuttante scesa in pista in questa sessione rispettando la programmazione originale pre-incendio.

Terzo posto per un ottimo Edoardo Mortara con l’unica Mahindra in pista dopo i danni subiti dall’incendio, con il team indiano che avrà del tempo di test supplementare per permettere alla propria seconda vettura di recuperare il tempo perso in questi giorni. L’italosvizzero è stato anche in testa alla classifica ad un’ora dalla bandiera a scacchi, riuscendo poi a precedere Robin Frijns, autore del quarto tempo con la Envision Racing.

Quinto tempo per Pascal Wehrlein con la seconda Porsche, nonostante si sia fermato lungo la pista a quattro minuti dal termine e procurando così l’unica bandiera rossa del turno che ha concluso in anticipo l’attività in pista. Il pilota tedesco precede il proprio connazionale Maximilian Günther, sesto ed il migliore tra i piloti Maserati.

Buona prova anche per Oliver Rowland, saldamente nelle posizioni di vertice ad inizio turno tanto da realizzare addirittura un tempo migliore rispetto a quello firmato da Evans ad 1h35 dal termine, cancellatogli però per aver violato i track limits. L’inglese della Nissan chiude settimo davanti a Norman Nato e Jehan Daruvala, che nel finale del turno si sono issati in ottava e nona posizione. Completa la Top10 Nick Cassidy, decimo a meno di quattro decimi di ritardo dal proprio connazionale e neo compagno di squadra in Jaguar Evans in testa alla classifica.

Fuori dalla Top10 alcuni nomi grossi del campionato come Jean-Éric Vergne e il Campione del mondo in carica Jake Dennis, alla suo esordio in questi test dopo aver lasciato il volante a Zane Maloney nel primo turno di martedì. Indietro anche i piloti McLaren, con Jake Hughes in 14° posizione e Sam Bird solamente 18°.

I test pre-stagionali di Formula E si concluderanno domani con una sessione unica dalle h.9:30 alle h.19:30.

Formula E – Classifica Day 2 Test pre-stagionali a Valencia:

Immagini: Twitter / ABB FIA Formula E World Championship

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live