Principio d’incendio in pit lane causato dalla batteria della DS Penske di Shwartzman, danneggiatasi durante la prima sessione. Rinviato il via della seconda sessione.
Si è verificato un incendio in un garage dei box di Valencia al termine della prima sessione dei test pre-stagionali di Formula E. L’incendio è stato prontamente domato dopo aver fatto evacuare tutto il personale presente ai box insieme a tutte le persone presenti in sala stampa, che sul circuito del Ricardo Tormo è presente proprio sopra la pit lane.
Fortunatamente l’incendio è stato spento rapidamente senza riportare feriti, con una persona che però è stata portata in ospedale per degli accertamenti. Questo inconveniente ha portato inevitabilmente al rinvio dell’inizio della seconda sessione odierna di test, il cui via era in programma per le h.14. Di seguito, il comunicato pubblicato dalla Formula E sull’accaduto:
Stando a quanto riportato da alcuni media internazionali presenti sul circuito del Ricardo Tormo, l’incendio è stato causato da una batteria utilizzata durante il primo turno dei test dalla DS Penske di Robert Shwartzman, rimasto poi fermo lungo la pista in curva 11 a circa un’ora dal termine del turno e con la spia rossa, segno di come la vettura non fosse sicura al momento del guasto. Dopo aver riportato la vettura ai box, la batteria è stata poi estratta nella parte protetta del garage della Williams Advanced Engineering, ovvero la casa che fornisce le batterie ai team della Formula E, arrivando poi all’incendio.
Ancora non si hanno notizie su quando potrà riprendere l’azione in pista con la seconda sessione di questa prima giornata dei test pre-stagionali.
Immagini: Twitter / ABB Formula E World Championship
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.