L’attività in pista non riprenderà nella giornata di oggi per motivi di sicurezza dopo l’incendio in pit lane avvenuto al termine della mattinata.
Il Day 1 dei test pre-stagionali di Formula E a Valencia è ufficialmente terminato dopo la cancellazione della sessione pomeridiana di prove a seguito dell’incendio avvenuto al termine della sessione mattutina.
La comunicazione ufficiale di questa decisione è stata resa nota alle h.15, con l’intento di riportare in sicurezza la zona di lavoro colpita dall’incendio. Questo il breve comunicato rilasciato dalla Formula E sui propri profili social: “A seguito dell’incidente di oggi, la FIA ha informato la Formula E e tutti i team che le attività in pista sono state cancellate per il resto della giornata. Ciò consentirà di riportare l’area di lavoro in condizioni di sicurezza. Ulteriori aggiornamenti saranno condivisi a tempo debito”.
Oltre a questa comunicazione, stando a quanto riportato da e-formel.de i team i cui box erano il più lontano possibile dall’incendio hanno avuto il permesso per rientrare nel paddock, mentre il media center è rimasto evacuato.
ll Day 1 dei test di Valencia dunque si conclude qui, con Mitch Evans autore del miglior tempo nel turno mattutino. Appuntamento a domani con la seconda giornata dei test pre-stagionali, sempre con due sessioni in programma dalle h.9 alle h.12 e dalle h.14 alle h.17.
Immagine: Twitter / ABB FIA Formula E World Championship
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.