I danni riportati dal box Mahindra dopo l’incendio di martedì obbliga il team indiano a schierare una sola vettura nei prossimi due giorni dei test di Formula E, con Mortara oggi al volante.
I test pre-stagionali di Formula E a Valencia sono ufficialmente ripresi alle h.14 di oggi dopo l’incendio avvenuto nella giornata di martedì che ne ha costretto l’interruzione dell’attività in pista fino alla mattinata odierna.
Alla ripresa dell’attività, però, Mahindra è costretta a scendere in pista con una sola vettura per via dei danni rimediati al proprio box dopo l’incendio avvenuto nel garage adiacente della Williams Advanced Engineering. I danni riportati hanno costretto il team indiano a modificare il proprio programma per le giornate di oggi e domani obbligandoli a schierare una sola vettura.
Oggi pomeriggio in pista girerà Edoardo Mortara sulla sua #48, mentre in serata il team prenderà una decisione sulla gestione dei piloti per il resto dei test.
Fréderic Bertrand, CEO di Mahindra Racing, ha commentato così la vicenda: “Innanzitutto, vorrei estendere i miei ringraziamenti all’Incident Response Team. Sebbene abbiamo subito ingenti danni alle nostre strutture in pista, senza dubbio il loro rapido intervento ha contribuito a evitare un incidente molto più grande”.
“Vorrei anche esprimere la mia gratitudine alla FIA, alla Formula E e a ciascuno dei nostri avversari. Il sostegno a Mahindra Racing in questo momento difficile è stato unanime e per me è una chiara indicazione di come ci siamo e competiamo come un’unica famiglia all’interno del paddock”.
“Sono estremamente orgoglioso di tutti nel team Mahindra Racing. Ci è voluto un’enorme quantità di tempo, impegno e dedizione per riuscire a riprendere i test con una sola vettura a Valencia questa settimana. Anche se questo comporta alcuni evidenti svantaggi sportivi, non vediamo l’ora di riprendere il nostro programma”.
Immagine: Mahindra Racing – Formula E Team
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.