Formula E | Valencia Test 2022: le parole di Wehrlein e Da Costa di Porsche

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
16 Dicembre 2022 - 23:52
Home  »  Formula E

Seguono le dichiarazioni dei piloti di Porsche al termine dei test collettivi pre-stagionali di Formula E, svoltisi a Valencia dal 13 al 16 dicembre.

Pascal Wehrlein: “Abbiamo affrontato alcune sfide a Valencia, il che è normale quando si gareggia con una macchina completamente nuova. Questi test servono a scoprire cosa funziona bene e cosa si deve ancora migliorare. Sono rimasto sorpreso dall’affidabilità della Porsche 99X Electric Gen3 e sono entusiasta per l’inizio della stagione in Messico. Siamo ben preparati”.

Antonio Félix Da Costa: “I giorni di test a Valencia sono stati molto produttivi. Abbiamo una nuova auto con meno peso e più potenza: non puoi chiedere di meglio! La Porsche 99X Electric Gen3 è molto divertente. Mi piace questo processo di lavorare con una nuova macchina e scoprire cosa funziona in termini di messa a punto e dove potremmo apportare alcune modifiche. Sono felice di contribuire con la mia esperienza in questo compito e supportare il team”.

Florian Modlinger, Direttore Factory Motorsport Porsche Formula E: “Quattro duri giorni di test sono ormai alle nostre spalle. Abbiamo sviluppato il nostro programma come previsto; tutto sommato, è stato un test finale positivo e ora andiamo in Messico ben preparati per l’inizio della stagione. Dopo la prima sessione di qualifiche in Messico sapremo a che punto siamo rispetto ai nostri rivali. La squadra ha lavorato sodo e merita una pausa dopo un anno intenso. Faremo una pausa durante le vacanze e poi torneremo a pieno regime in Messico”.

Fonte: Newsroom Porsche

Immagine: Twitter / TAG Heuer Porsche FE Team

I Commenti sono chiusi.