Formula E | Valencia Test 2022: le parole di Ticktum e Sette Camara di NIO333

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
19 Dicembre 2022 - 17:45
Home  »  Formula E

Seguono le dichiarazioni dei piloti di NIO 333 al termine dei test collettivi pre-stagionali di Formula E, svoltisi a Valencia dal 13 al 16 dicembre.

Dan Ticktum: “Complessivamente, sono piuttosto felice di come sono andati questi test. Abbiamo avuto alcuni problemi di affidabilità, esattamente come accaduto anche ad altri team, quindi non siamo gli unici ad aver avuto questa situazione. Facendo un confronto con l’anno scorso, abbiamo fatto un buon passo avanti, non soltanto con il passaggio alla Gen3 ma anche la squadra ha fatto enormi progressi e la prestazione è stata nettamente migliore. Ci sono ancora alcune aree che dobbiamo migliorare; sono sicuro che lo faremo durante la stagione, ma quest’anno iniziamo in una posizione nettamente migliore, e mi sento motivato ed emozionato in vista della Season 9”.

Sergio Sette Camara: “Penso che abbiamo fatto un buon lavoro durante il pre-campionato, ma non sono riuscito a girare tanto quanto avrei voluto. Mentirei se dicessi che non abbiamo avuto problemi, dato che l’obiettivo principale era quello di percorrere più kilometri possibile prima dell’inizio della stagione. Ora tornerò a casa, mi riposerò ma tenendomi in forma senza mangiare tanto durante il Natale! La gara in Messico arriva molto presto quest’anno a gennaio, quindi devo rimanere lucido e fare la mia parte, sapendo come gli ingegneri, i meccanici e il resto della squadra lavorino sempre duramente”.

Fonte: NIO 333 Formula E Team

Immagine: fiaformulae.com