Formula E | Valencia Test 2022: le parole di Günther e Mortara di Maserati

Formula E
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
17 Dicembre 2022 - 09:00
Home  »  Formula E

Seguono le dichiarazioni dei piloti di Maserati al termine dei test collettivi pre-stagionali di Formula E, svoltisi a Valencia dal 13 al 16 dicembre.

Maximilian Günther: “Complessivamente, abbiamo avuto una settimana di test molto positiva qui a Valencia. Quando si sviluppa una nuova vettura è davvero importante raccogliere quanti più dati possibili e avere un buon feeling con essa, e credo che negli ultimi giorni ci siamo riusciti. Dall’inizio della settimana abbiamo compiuto ottimi passi avanti, e mi sento a mio agio con la direzione in cui ci stiamo dirigendo. Ora dobbiamo solo affinare alcuni aspetti della nostra prestazione e continuare con i nostri preparativi in vista della prima gara stagionale in Messico”.

Edoardo Mortara: “Questa settimana di test è stata intensa ma complessivamente positiva e, anche se stiamo ancora comprendendo i punti più fini della Gen3, penso che siamo in un’ottima posizione. In questa fase sappiamo che stiamo andando nella giusta direzione, ma abbiamo ancora molto da imparare e molto lavoro da fare prima dell’ePrix di Città del Messico. Da qui, analizzeremo completamente i nostri dati, faremo dei debriefing e continueremo ad effettuare simulazioni dal Quartier Generale. Ma in questa fase sono felice e penso che dovremmo essere contenti della nostra prestazione di squadra”.

James Rossiter, Team Principal di Maserati MSG Racing: “Questa settimana è stata un’enorme curva di apprendimento per noi. Con entrambe le vetture in pista, la quantità di dati che siamo stati in grado di accumulare e compilare è stata immensa. In questa fase, i nostri risultati sono stati molto positivi e abbiamo già imparato molto sulla vettura Gen3 e sul nostro pacchetto tecnico. A sole quattro settimane dalla prima gara della stagione, dobbiamo assicurarci di essere completamente preparati in modo da poter essere il più competitivi possibile. Questa settimana abbiamo visto un grande potenziale sia da parte del team Maserati MSG Racing che di entrambi i nostri piloti, e sono molto entusiasta di vedere come ci schiereremo a Città del Messico”.

Giovanni Sgro, Capo di Maserati Corse: “È stato fantastico essere qui a Valencia per il nostro primo test ufficiale con la nuova Maserati Tipo Folgore. La macchina sembra molto competitiva e le sue prestazioni sono evidenti: avere Max ed Edo realizzare i tempi che abbiamo visto durante tutta la settimana è un ottimo inizio per la nostra prima stagione di ritorno alle corse e, si spera, può dare una buona indicazione di quello che saremo capaci di fare in questa stagione. Possiamo vedere che il team sta lavorando incredibilmente bene insieme, il che sarà fondamentale per ottenere dei risultati in questa nuova entusiasmante era della Formula E”.

Fonte: maseratimsgracing.com

Immagine: Media Maserati MSG Racing

I Commenti sono chiusi.