Formula E | Valencia Test 2022: le parole di Dennis e Lotterer di Avalanche Andretti

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
17 Dicembre 2022 - 08:30
Home  »  Formula E

Seguono le dichiarazioni dei piloti di Avalanche Andretti al termine dei test collettivi pre-stagionali di Formula E, svoltisi a Valencia dal 13 al 16 dicembre.

Jake Dennis: “I test della Season 9 a Valencia sono terminati. Nel complesso, sono stati dei test piuttosto riusciti in termini di prove dei sistemi e apprendimento di ciò che funziona meglio. Siamo in una forma migliore per l’avvio della stagione a Città del Messico, rispetto a come eravamo all’inizio dei test”.

“Tuttavia, abbiamo ancora aree da migliorare e sono ancora necessarie molte analisi prima della prima gara. Il team ha fatto un ottimo lavoro in off season per integrare il gruppo powertrain e i sistemi Porsche. Abbiamo ora del tempo libero come squadra da trascorrere con la famiglia e gli amici prima di tornare in pista direttamente in Messico”.

André Lotterer: “Il mio primo test con il nuovo team è andato bene. Sono stato accolto molto calorosamente e mi sono trovato subito a mio agio con tutti, è stato un ottimo ambiente di lavoro. Abbiamo fatto dei test intensi qui provando molte cose con la nuova macchina. Ovviamente, il team è piuttosto inesperto riguardo il materiale della casa produttrice, quindi stiamo recuperando un po’ di tutto e imparando tutti i sistemi da Porsche”

“Abbiamo fatto alcune simulazioni di gara e stavamo lottando a metà gruppo, il che non era promettente per noi, ma sappiamo che questo circuito non è molto rilevante per la Formula E. Sarà una storia completamente diversa su strade e le piste cittadine. Abbiamo molti dati da analizzare, confrontare e migliorare. Non vedo l’ora che arrivi presto la mia prima gara con il team in Messico”.

Roger Griffiths, Team Prinicipal di Avalanche Andretti Formula E: “Dopo tre giorni di attività e sei sessioni disputate, i test di Valencia sono giunti al termine. Abbiamo avuto un’ottima affidabilità dal powertrain Porsche e le vetture hanno funzionato bene. È stato davvero un viaggio alla scoperta con questa nuova vettura e questa è stata la prima opportunità per il team Avalanche Andretti Formula E di gestirla da sola”.

“Abbiamo imparato moltissimo non solo sull’auto Gen 3, ma anche sul modo in cui i sistemi Porsche interagiscono e su come funziona l’auto. Ci sono moltissimi dati che i nostri ingegneri devono esaminare quando tornano a lavoro, ma noi non vediamo l’ora di fare una breve pausa per Natale prima di andare in Messico”.

Fonte: Andretti Autosport Media

Immagine: andrettiautosport.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live