Formula E | Valencia ePrix 2021, FP1: Da Costa davanti a tutti

CONDIVIDI

Il portoghese di Techeetah è il più veloce delle FP1 a Valencia, seguito da Günther e Rowland

Il primo weekend della Formula E in Spagna, a Valencia, si apre nel segno di Antonio Felix Da Costa. Il campione in carica, infatti, ha chiuso le prime FP1 al comando della classifica dei tempi.

Il portoghese della DS Techeetah è stato il più veloce sul tracciato rivisitato del Circuito Ricardo Tormo di Valencia, fermando il cronometro sull’1:27.238. Da Costa ha sopravanzato di circa due decimi Maximilian Günther e Oliver Rowland.

I due piloti di BMW Andretti e Nissan confermano le ottime prestazioni di team ottenute nei test pre-stagione proprio a Valencia. A sottolineare ciò anche i buoni tempi ottenuti dai loro compagni di squadra, Jake Dennis (9°) e Sebastien Buemi (7°). Importanti questi riscontri cronometrici per il team tedesco, che cerca riscatto in terra spagnola dopo un difficile inizio di stagione.

Oltre a Da Costa, l’ottimo avvio di weekend della Techeetah è confermato dal quarto posto di Jean-Eric Vergne. Il francese, fresco vincitore a Roma, è staccato di 237 millesimi dal tempo del compagno di squadra, pagando alcuni bloccaggi in frenata. Molto bene anche l’altro trionfatore all’EUR, Stoffel Vandoorne. L’alfiere di casa Mercedes strappa il quinto tempo delle FP1, a poco meno di tre decimi da Da Costa.

Positiva prima sessione di libere per il nostro Edoardo Mortara, sesto con una Venturi in continua crescita dopo le buone prestazioni offerte a Roma. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Mahindra, con Sims e Lynn che piazzano il team indiano al decimo e undicesimo posto delle FP1 spagnole.

Più in difficoltà, invece, Jaguar e Audi. Il team inglese non è andato oltre il quindicesimo posto, ottenuto dal leader del campionato Sam Bird, mentre Mitch Evans è addirittura quartultimo. Ancora tanto lavoro da fare in casa Jaguar per mettere a punto le due vetture, così come accade in Audi. Il team tedesco ha chiuso le FP1 col diciottesimo posto di René Rast e il penultimo di Lucas Di Grassi, col brasiliano a più di un secondo dal miglior tempo di Da Costa.

Il prossimo appuntamento con la Formula E sul circuito di Valencia è fissato per le 9:15, con il via delle FP2!

FP1 Formula E Valencia
FP1 Formula E Valencia

Immagini: ABB FIA Formula E World Championship Twitter

SEGUICI


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avatar of Alessandro Cellegato
Alessandro Cellegato
Laureato in Lettere Moderne all'Università Sapienza di Roma. Il motorsport e il giornalismo sono la mia vita e scrivere della mia passione più grandi è stata la scelta più bella che potessi fare. Inoltre, amo lo sport in generale, il cinema, le serie tv, la musica, la lettura e sono un inguaribile appassionato della cultura britannica.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

ALTRI DALL'AUTORE

SEGUICI