Il pilota belga, durante le qualifiche, ha utilizzato gomme senza un’identificazione appropriata
È stata appena consegnata agli archivi la qualifica di gara 1 dell’ePrix di Valencia. A conquistare la pole position è stato Stoffel Vandoorne, davanti ad Antonio Félix Da Costa e Nyck De Vries. Tuttavia, il pilota belga partirà dal fondo dello schieramento, visti i tempi cancellati per un’infrazione durante la sessione di qualificazione.
Come si legge nella nota diffusa dalla Federazione, Stoffel Vandoorne ha utilizzato gomme senza appropriata identificazione. Infatti il numero dello pneumatico (03709739) non corrisponde con nessuno di quelli dichiarati nel report tecnico. Di conseguenza, a partire al palo sarà il campione in carica Da Costa, davanti a Guenther e Lynn.
Doccia fredda per Mercedes, che oltre alla sanzione del belga deve fare i conti con la penalità di 5 posizioni, a causa dell’incidente causato nell’ultimo giro dello scorso ePrix a Roma, dell’altro suo alfiere Nyck De Vries, qualificato terzo e ora in settima posizione (ottava prima della penalità di Vandoorne).
Immagine di copertina: Twitter / ABB FIA Formula E World Championship
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.