Seguono le dichiarazioni di Nico Müller, secondo classificato nel primo ePrix di Valencia
Nico Müller ha conquistato il suo primo podio in carriera in Formula E in occasione del primo ePrix di Valencia, ereditando la seconda posizione al termine del caos verificatosi nell’ultimo giro.
Il pilota svizzero ha vissuto la prima parte di gara in fondo al gruppo dovendo scontare anche un Drive Through dovuto ad un overpower usage durante la partenza dietro la Safety Car, ma la neutralizzazione con ritorno in pista della Safety Car generata dall’incidente tra André Lotterer e Sébastien Buemi gli ha permesso di ricongiungersi subito col gruppo una volta scontata la penalità. Una volta ripartita la gara, lo svizzero della Dragon ha stabilmente occupato le posizioni di rincalzo, anche grazie a due escursioni sulla ghiaia.
La ripartenza dopo l’ultima Safety Car è decisiva per l’esito della gara, con Müller che rimane tra i pochi piloti con sufficiente energia per non rimanere a secco durante l’ultimo giro: all’ultimo restart Müller si trova in 15° posizione, inizia l’ultimo giro 9° e taglia il traguardo al quarto posto, salendo poi in seconda posizione dopo le squalifiche di Oliver Rowland e Alexander Sims per overuse energy oltre il limite consentito in gara.
Queste le sue parole al termine della gara: “Ero in fondo alla griglia quando è iniziata la ripartenza e non potevo credere ai miei occhi. Ho cercato di rassicurarmi e ho controllato tutti i dati con i miei ingegneri. Ero più felice e più contento mentre continuavo a salire una posizione dopo l’altra. Non riuscivo a pensare a un modo migliore per premiare la squadra per il loro duro lavoro”.
Fonte: Courtesy of Formula E
Immagini: Formula E
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.