Formula E | Valencia ePrix 2021, FP3: Lotterer davanti a tutti

CONDIVIDI

Miglior tempo per il tedesco davanti al compagno di squadra Wehrlein e Bird

Dopo il caos visto nella gara di ieri, la Formula E è tornata in pista per il secondo atto dell’ePrix di Valencia, sesto round della Season 7 sempre di scena al circuito Ricardo Tormo dove alle h.14 scatterà la gara. André Lotterer ha ottenuto il miglior tempo in 1:35.269 in una sessione disputata sul bagnato, con la pista che si è piano piano asciugata sul finale di turno.

Pascal Wehrlein completa la doppietta Porsche al comando con il secondo tempo a soli 32 millesimi di distacco. Terzo tempo per Sam Bird davanti a Nick Cassidy, quarto e parso ancora una volta a suo agio in queste condizioni miste.

Sergio Sette Camara ha chiuso con il quinto tempo prima di fermarsi lungo la via di fuga a fine sessione presumibilmente per un problema tecnico sulla sua Dragon. Sesto tempo per Norman Nato davanti a Lucas Di Grassi e Stoffel Vandoorne, con Jake Dennis e il vincitore di ieri Nyck De Vries a completare la Top10.

Edoardo Mortara ha causato la prima bandiera rossa del turno dopo un testacoda in curva 8 dove è rimasto insabbiato nella ghiaia non riuscendo più a ripartire se non grazie all’aiuto dei commissari, capaci di riportarlo in pista con l’aiuto della gru consentendo al pilota svizzero di Venturi di rientrare ai box. Più tardi lo stesso Mortara è stato autore di un lungo nello stesso punto, passando però per la via di fuga e tornando in pista dopo un 180° eseguito perfettamente.

Indietro le DS Techeetah, con Jean-Éric Vergne in 18° posizione e più volte insoddisfatto della sua vettura via radio, mentre Antonio Félix Da Costa ha chiuso addirittura al 22° posto, alle spalle di Sébastien Buemi e solamente davanti a Robin Frijns e Alexander Lynn.

Il sole ha fatto capolino a Valencia e le pista potrebbe asciugarsi sensibilmente in vista delle qualifiche che scatteranno alle h.10.

Lotterer Formula E
Lotterer Formula E

Immagini: Formula E & Twitter / TAG Heuer Porsche FE Team

SEGUICI


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avatar of Daniele Botticelli
Daniele Botticelli
Classe 1997, laureato in Scienze della comunicazione e con una passione smisurata per il motorsport, il basket e la musica. Cresciuto sotto il mito di Valentino Rossi, Michael Schumacher, Alessandro Del Piero e Kobe Bryant. Poteva andare peggio no? Sono sempre alla ricerca di nuove leve, per raccontare le loro gesta e farvele conoscere ancor prima del loro arrivo sui grandi palcoscenici, questo perché ho sempre ammirato il nuovo che avanza

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

ALTRI DALL'AUTORE

SEGUICI