Formula E | Valencia ePrix 2021, De Vries (Mercedes): “Una giornata favolosa per il team”

Seguono le dichiarazioni di Nyck De Vries, vincitore del primo ePrix di Valencia

Nyck De Vries è tornato al successo in Formula E aggiudicandosi il primo ePrix di Valencia, conquistando la sua seconda vittoria stagionale in modo veramente rocambolesco.

Partito settimo grazie ad una penalità rimediata dopo un incidente causato a Roma, De Vries ha subito approfittato dell’incidente avvenuto a inizio gara tra André Lotterer e Sébastien Buemi per portarsi rapidamente in quarta posizione.

Dopo l’intervento della Safety Car, De Vries ha avuto un’ottima ripartenza che gli ha permesso di lottare con Alex Lynn e Maximilian Günther portandosi in seconda posizione a 32 minuti dal termine della gara.

Le neutralizzazioni successive gli permettono di ricucire il gap dal leader della gara Antonio Félix Da Costa, ma la ripartenza dopo l’ingresso della Safety Car uscita a cinque minuti dalla fine è il momento clou della gara, con De Vries che rimane uno dei pochi ad avere energia sufficiente dopo la sottrazione dei kwh attuata dopo la Safety Car per poter completare l’ultimo giro: De Vries supera così Da Costa e si invola in modo incredibile sotto la bandiera a scacchi, tornando anche in testa al campionato con 57 punti.

Il pilota olandese ha commentato così la sua vittoria: “Che gara! Ad essere sincero, sono ancora più felice oggi di quando ho vinto la mia prima gara a Diriyah, soprattutto con questa vittoria a sorpresa. Dopo il durissimo weekend di Roma e la penalità di cinque posti in griglia per questa gara. Sicuramente non me l’aspettavo, ma è un modo fantastico per riprendermi! Mille grazie a tutta la squadra che ha eseguito perfettamente la strategia oggi, e complimenti a Stoffel, che si è fatto strada dal fondo del gruppo. Devo ammettere che sono stato sorpreso di vederlo accanto a me alla cerimonia del podio. Oggi è stata una giornata semplicemente favolosa per il nostro team”.

Fonte: Courtesy of Formula E

Immagini: Formula E

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS