Formula E | Valencia ePrix #2 2021, Dennis (BMW): “Sono senza parole!”

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
25 Aprile 2021 - 21:38
Home  »  Formula E

Seguono le dichiarazioni di Jake Dennis, vincitore del secondo ePrix di Valencia

Jake Dennis ha chiuso il weekend a Valencia nel migliore dei modi conquistando la sua prima vittoria in Formula E nel secondo ePrix del weekend, alla sua sesta gara nella serie in cui è alla sua stagione d’esordio.

Partito dalla pole position, l’inglese della BMW ha guidato la gara dall’inizio alla fine, mantenendo il comando anche nelle occasioni in cui ha attivato l’Attack Mode, mossa che solitamente costa qualche posizione in pista al momento dell’attivazione.

A inizio gara Dennis ha tenuto un ritmo piuttosto lento tenendo il gruppo molto compatto alle sue spalle con lo scopo di risparmiare più energia possibile. La cosa si è ripetuta negli ultimi venti secondi di gara, quando dai box gli hanno chiesto a gran voce di rallentare il ritmo di oltre un secondo nell’ultimo settore della pista, in modo da non tagliare il traguardo con diversi secondi rimasti sul cronometro della durata della gara dovendo così fare un giro in più senza energia necessaria per tagliare il traguardo, il tutto nonostante non ci sia stata nessuna neutralizzazione nella gara di oggi.

Dennis esegue alla perfezione la chiamata del suo box e taglia il traguardo a tempo scaduto, riuscendo a fare l’ultimo giro senza troppi problemi di consumo involandosi sotto la bandiera a scacchi per la sua prima vittoria in Formula E, regalando una grande gioia alla BMW nel suo ultimo anno nella serie da casa ufficiale prima dell’addio. Dopo il weekend in terra spagnola, Dennis sale all’ottavo posto in campionato a quota 33 punti.

Queste le sue parole al termine della gara: “Sono senza parole. La gara dall’interno dell’abitacolo è stata incredibilmente tecnica. Colmare un divario al punto giusto per ottenere l’Attack Mode è stato fondamentale. Tutti nel team hanno fatto un ottimo lavoro, sono davvero felice per tutti. Abbiamo avuto un inizio di stagione veramente difficile, ma oggi abbiamo cambiato le cose. Siamo di nuovo in gioco!”.

Fonte: Formula E

Immagini: Formula E Media

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO