Formula E | Ufficializzato il calendario 2022, Roma e Berlino raddoppiano la presenza

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Marco Colletta @MarcoColletta
15 Dicembre 2021 - 20:55
Home  »  Formula E

La Formula E ha finalmente pubblicato il calendario ufficiale. Niente rimpiazzo di Città del Capo, rimossa la Cina, Roma e Berlino avranno doppia gara.

Il Consiglio Mondiale del Motorsport, tenuto dalla FIA a Parigi quest’oggi, ha ratificato il calendario ufficiale della prossima stagione di Formula E. La nuova lista di gare non si discosta più di tanto da quella già pubblicata due mesi fa, con il numero di appuntamenti che resta lo stesso. A cambiare sono alcuni dei luoghi precedentemente annunciati.

Sparisce definitivamente quello che doveva essere il round di fine febbraio, inizialmente assegnato a Città del Capo, in Sudafrica, e poi lasciato in sospeso, ma anche la tappa prevista in Cina a metà marzo. Le questioni legate al Covid-19 rendono ancora difficile tornare nel paese estremo-orientale, lasciando così un buco di due mesi tra il terzo round e i due successivi.

A cogliere il testimone di queste due gare cancellate ci sono due round, già presenti, che raddoppiano il loro impegno. Si parla di Roma e di Berlino che ospiteranno quindi un double-header come già avvenuto nel corso dell’ultima stagione. Invariati tutti gli altri appuntamenti, come le altre doppiette a Diriyah, New York, Londra e Seoul. Proprio la capitale sudcoreana farà da sipario alla stagione, in una cornice totalmente inedita per la serie elettrica. Novità come quelle di Jakarta in Indonesia e Vancouver in Canada.

Immagine di copertina: FIA Formula E Media Center

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO