La Season 8 di Formula E inizierà come di consueto in Arabia Saudita e finirà nella novità di Seoul, in Corea del Sud. Confermata la tappa di Roma.
Con il FIA World Motor Sports Council di Parigi, che si è tenuto in data odierna, anche la Formula E ha visto ufficializzare il proprio calendario per la stagione 2022. A differenza degli altri campionati, per la serie elettrica si tratta di conferme e revisioni dato che una prima bozza era già stata svelata a inizio luglio.
Rispetto a quella, non sono tante le novità apportate alla lista di eventi a cui assisteremo il prossimo anno. Infatti, quasi tutte le gare sono state confermate, ad eccezione di una che è stata rimossa e di una che è stata reinserita.
La tappa che non farà più parte del calendario è quella di Cape Town, in Sudafrica, prevista per il 25-26 febbraio. Non si sa ancora chi prenderà il suo posto, ma quel che è certo è che il terzo round della stagione è stato posticipato di una settimana al 4-5 marzo. La rientrante, anche se non ha mai ospitato un evento, è invece Jakarta, in Indonesia, che era stata inizialmente inserita nel calendario 2019-2020, ma sia causa Covid, sia per problemi di natura giudiziaria, aveva dovuto abbandonare le proprie chance di proporre una corsa.
Ancora un punto interrogativo per quanto riguarda la città che dovrà ospitare l’EPrix cinese che nella sua ultima apparizione si era tenuto a Sanya.
Sono stati confermati i doppi appuntamenti dell’Arabia Saudita a Riyadh, che aprirà la stagione, e dei tre round conclusivi a New York, Londra e di Seoul (Corea del Sud), altra novità della prossima stagione.
Tra le tappe europee vedremo ancora una volta Roma, nella tradizionale data di inizio aprile, quindi Monaco che è stato anticipato alla fine dello stesso mese, così come Berlino che torna ad occupare lo slot di maggio.
Ufficializzato, in questo caso dalla FIA, anche l’EPrix di Vancouver che vedrà il ritorno della serie elettrica in Canada, dopo l’unica tappa di Montreal del 2017, non replicata per il 2018.
- 28-29 gennaio: Arabia Saudita (Riyadh)
- 12 febbraio: Messico (Città del Messico)
- 5 marzo: da definire
- 19 marzo: Cina (da definire)
- 9 aprile: Italia (Roma)
- 30 aprile: Monaco
- 14 maggio: Germania (Berlino)
- 4 giugno: Indonesia (Jakarta)
- 2 luglio: Canada (Vancouver)
- 16-17 luglio: Stati Uniti (New York)
- 30-31 luglio: Gran Bretagna (Londra)
- 13-14 agosto: Corea del Sud (Seoul)
Immagine di copertina: Courtesy of Formula E
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.