Formula E | Ufficiale: Sam Bird passa alla McLaren nella Season 10

Formula E
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
22 Agosto 2023 - 15:45
Home  »  Formula E

Il pilota inglese continuerà la propria avventura in Formula E sposando la causa del team di Woking per la prossima stagione.

McLaren completa la propria lineup per la Season 10 di Formula E con l’arrivo tra le proprie fila di Sam Bird tra le proprie fila, ufficializzato nella giornata odierna diventando così il nuovo compagno di squadra del riconfermato Jake Hughes.

Sam Bird approda nel team di Woking dopo aver disputato le ultime tre stagioni con Jaguar Racing, in cui ha ottenuto due vittorie, entrambe ottenute nella Season 7Diriyah e New York, sette podi, una pole position, due giri veloci e un bottino complessivo di 233 punti. Nell’ultima stagione, la Season 9, Bird ha chiuso il campionato all’ottavo posto con 95 punti, frutto di un bottino composto da quattro podi e due giri veloci.

Il 36 enne pilota inglese è presente in Formula E sin dalla inaugurale Season 1, diventandone un assoluto veterano capace di vantare 11 vittorie, 26 podi, sei pole position, 9 giri veloci e 837 punti conquistati nelle 112 gare a cui ha preso parte, quarto All-time nella storia della Formula E al pari di Antonio Félix Da Costa. Come miglior risultato in campionato, invece, Bird vanta un terzo posto ottenuto nella Season 4 del 2016/2017 con l’allora DS Virgin, totalizzando 143 punti contendendo il titolo all’allora campione Jean-Éric Vergne per tutta la stagione.

https://twitter.com/McLarenFE/status/1693977854206198154?s=20

Bird ha commentato così questa nuova pagina della sua carriera: “Sono super felice di approdare al NEOM McLaren Formula E Team. Entrare in un team con così tanto prestigio quale è McLaren è veramente speciale. Sappiamo che c’è tanto lavoro da fare prima del via della Season 10 per assicurarci di arrivare dove vogliamo stare, ovvero nelle posizioni di vertice. É veramente bello far parte di questo team e non vedo l’ora di iniziare i preparativi per la nuova stagione; sono super motivato e voglioso di ottenere delle vittorie con il team nella Season 10”.

Ian James, amministratore delegato di NEOM McLaren Electric Racing e Team Principal di NEOM McLaren Formula E Team, ha dichiarato: “È fantastico poter condividere la notizia dell’arrivo di Sam nel team per la Season 10, insieme a Jake. Sam è un pilota affermato in Formula E, così come lo è stato in altre categorie, e la sua esperienza e determinazione alimenteranno la squadra in vista di un’entusiasmante prossima stagione. Non appena abbiamo concluso l’accordo, mi ha chiesto subito quando sarebbe potuto entrare in fabbrica per iniziare i preparativi per la Season 10 – questo dimostra chiaramente la sua fame e il suo impegno nel far sì che la Season 10 possa essere un successo per il team NEOM McLaren Formula E. Avere sia Sam che Jake a bordo ha già instillato fiducia nel team”.

Zak Brown, CEO di McLaren Racing, ha concluso: “È un piacere dare il benvenuto a Sam nella famiglia McLaren Racing. Durante la sua carriera in Formula E, Sam ha dimostrato di essere un talento impressionante e siamo ansiosi di sfruttare la sua esperienza per contribuire a portare il NEOM McLaren Formula E Team a ulteriori successi nella Season 10. Accanto a Jake, sono fiducioso che abbiamo una delle coppie piloti più forti della griglia di Formula E. Avanti con la Season 10!”.

Immagine: McLaren Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)