NASCAR

Formula E | Ufficiale: Robin Frijns lascia Envision Racing

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 14 Agosto 2025 - 11:30
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula E | Ufficiale: Robin Frijns lascia Envision Racing
Home  »  Formula E

Le strade del team britannico e del pilota olandese si separano dopo cinque stagioni complessive insieme. Incertezze sul futuro di Frijns in Formula E.

Robin Frijns ed Envision Racing si separano al termine della Season 11 di Formula E. L’ufficialità della separazione tra le due parti è arrivata nella mattinata odierna, ponendo fine così ad un rapporto durato complessivamente sei stagioni e che ha visto il pilota ottenere due vittorie (entrambe arrivate nel 2019 a Parigi e New York), 15 podi in 91 gare complessive disputate insieme, con un quarto posto finale nella Season 5 come miglior risultato in campionato.

Envision Racing annuncerà in seguito chi, nella prossima Season 12, sarà il sostituto di Frijns, il quale sembra destinato a lasciare definitivamente la Formula E per dedicarsi interamente all’impegno nel WEC con BMW.

Sylvain Filippi, Team Principal di Envision Racing, saluta così il suo ormai ex-pilota: “Durante le sei stagioni con Envision Racing, Robin ha ottenuto risultati eccellenti e gare spettacolari, e ci è piaciuto molto lavorare con un pilota così talentuoso. Le sue due vittorie e i numerosi podi sono eccezionali, così come la sua velocità e la sua capacità di segnare un giro perfetto quando contava. È stato un avversario agguerrito e un membro prezioso del nostro team. La Formula E è un campionato in continua evoluzione e per noi è giunto il momento di un nuovo ed entusiasmante cambiamento. Non vediamo l’ora di annunciare a breve la nostra formazione per la Season 12”.

Franz Jung, CEO e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Envision Racing, ha aggiunto: “Robin è stato parte integrante del nostro successo qui in Envision Racing, fin dalla Season 5, quando è entrato a far parte del team. Ha ottenuto molti risultati brillanti e lo ringraziamo per il suo impegno nel nostro team in queste sei stagioni. Gli auguriamo il meglio per i suoi impegni futuri”.

Immagini: Twitter / Envision Racing

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi