Il neozelandese passa al team ufficiale Jaguar per le prossime stagioni di Formula E, affiancando il proprio connazionale Evans.
Il movimento di mercato più atteso in Formula E è ormai ufficiale: Nick Cassidy firma con Jaguar Racing per la prossima stagione, andando a comporre una coppia piloti interamente neozelandese insieme a Mitch Evans, rinnovato dal team inglese per le prossime stagioni.
Nick Cassidy lascia così Envision Racing dopo avervi corso per tre stagioni, affermandosi sempre più tra i protagonisti del campionato di Formula E. La Season 9 appena conclusa è stata la migliore annata per il 28 enne nativo di Auckland, terminata al secondo posto con 199 punti, frutto di quattro vittorie, otto podi e due pole position, contribuendo sensibilmente alla vittoria del titolo a squadre di Envision Racing proprio davanti a Jaguar, che dalla passata stagione fornisce il proprio powertrain alla formazione inglese. In Formula E Cassidy vanta un palmares di 5 vittorie, 12 podi, 5 pole position e due giri veloci nelle 47 gare da lui disputate.
Prima di approdare in Formula E, Cassidy ha maturato una notevole esperienza nei campionati giapponesi, vincendo il titolo del Super GT nel 2017 e laureandosi poi campione nella Super Formula nel 2019. Cassidy vanta anche un’intera stagione disputata nel DTM nel 2022 con la Ferrari 488 GT3 EVO 2020 in concomitanza al proprio impegno in Formula E, terminando il campionato al 13° posto con 64 punti ottenendo però due vittorie a Spa-Francorchamps e al Red Bull Ring.
James Barclay, Team Principal di Jaguar TCS Racing, accoglie così Cassidy nel proprio team: “Siamo entusiasti di annunciare che Nick Cassidy è entrato a far parte di Jaguar TCS Racing. I risultati ottenuti da Nick parlano da sé ed è un pilota che abbiamo sempre tenuto d’occhio quando correva in Giappone. Da quando è entrato in Formula E è diventato sempre più forte e la sua stagione 2023 è stata davvero impressionante. Nick era fortemente motivato a unirsi al team e siamo orgogliosi di dargli il benvenuto nella famiglia Jaguar. Ci dirigiamo verso la nuova stagione con una delle coppia piloti più forti sulla griglia e, insieme alla Jaguar I-TYPE 6 e il nostro talentuoso team, cercheremo di sfidarci ancora una volta per i titoli del Campionato del Mondo Piloti e Squadre”.
Nick Cassidy commenta così questa nuova fase della propria carriera: “Sono molto entusiasta di entrare a far parte del team Jaguar TCS Racing per il campionato di Formula E 2024 e non vedo l’ora di correre per un team come Jaguar, che ha una storia di successo nel motorsport. Questa stagione è stata la migliore fino ad oggi, quindi non vedo l’ora di mettermi al volante della Jaguar I-TYPE 6 e lottare per punti, podi e vittorie. Non vedo l’ora di avere Mitch come compagno di squadra: ci conosciamo da quando eravamo bambini e abbiamo corso l’uno contro l’altro per anni, quindi sono orgoglioso del fatto che correremo insieme e spero di continuare a mettere la Nuova Zelanda sulla mappa del motorsport”.
Immagine: Jaguar Formula E
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.