Formula E | Ufficiale il rinvio del Roma ePrix

Formula E | Ufficiale il rinvio del Roma ePrix

Dopo le indiscrezioni è arrivata l’ufficialità: l’ePrix di Roma, originariamente in programma il 4 aprile, è stato ufficialmente rinviato, insieme al Jaguar I-Pace eTROPHY, campionato di supporto dedicato ai SUV elettrici Jaguar.

Gli effetti del Coronavirus nel mondo continuano, quindi, a mettere in crisi l’organizzazione di parecchi eventi sportivi e non. A Rivelare il rinvio della gara nella capitale è la stessa categoria con un breve post sul sito ufficiale che recita:

“A seguito dell’attuale emergenza sanitaria in Italia e in base alle disposizioni stabilite nell’ultimo Decreto Ministeriale relativo alle misure per contrastare il COVID-19 – che interessano tutti i grandi eventi sportivi previsti in questo periodo – non sarà possibile organizzare il Rome E-Prix del 4 aprile 2020.

La Formula E, in accordo con le autorità competenti di Roma e in collaborazione con la FIA e l’Automobile Club d’Italia (ACI), lavorerà a stretto contatto con i partner del campionato e le parti interessate al fine di valutare e rivedere opzioni alternative per rinviare il Rome E-Prix a una data successiva, una volta che le restrizioni saranno revocate.”

Se questa notizia può far contenti molti abitanti della Capitale, che negli anni scorsi avevano manifestato la propria indignazione riguardo ai lavori di adeguamento del Circuito Cittadino dell’EUR (lamenti riguardo i disagi derivati dalla chiusura di alcune strade del quartiere, specialmente Via Cristoforo Colombo, da sempre il fulcro della viabilità di Roma Sud), di sicuro non saranno contenti gli appassionati ed i fan della serie che avevano già acquistato i biglietti (in vendita da novembre 2019).

Non resta dunque che sperare in un rinvio, nella speranza di poter vedere girare le vetture elettriche sul circuito romano. Se così non dovesse essere toccherà aspettare l’anno prossimo per ammirare nuovamente le monoposto di Formula E sul circuito dell’EUR.

Immagine copertina: Leonardo Pignalosa

#iorestoacasa

A sostegno della Protezione Civile

IT84Z0306905020100000066387

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

14,552FansLike
879FollowersFollow
1,642FollowersFollow
Formula E | Ufficiale il rinvio del Roma ePrix 2
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE