Formula E | Ufficiale il rinvio del Roma ePrix

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Leonardo Pignalosa @@Leo_Pigna
6 Marzo 2020 - 17:07
Home  »  Formula E

Dopo le indiscrezioni è arrivata l’ufficialità: l’ePrix di Roma, originariamente in programma il 4 aprile, è stato ufficialmente rinviato, insieme al Jaguar I-Pace eTROPHY, campionato di supporto dedicato ai SUV elettrici Jaguar.

Gli effetti del Coronavirus nel mondo continuano, quindi, a mettere in crisi l’organizzazione di parecchi eventi sportivi e non. A Rivelare il rinvio della gara nella capitale è la stessa categoria con un breve post sul sito ufficiale che recita:

“A seguito dell’attuale emergenza sanitaria in Italia e in base alle disposizioni stabilite nell’ultimo Decreto Ministeriale relativo alle misure per contrastare il COVID-19 – che interessano tutti i grandi eventi sportivi previsti in questo periodo – non sarà possibile organizzare il Rome E-Prix del 4 aprile 2020.

La Formula E, in accordo con le autorità competenti di Roma e in collaborazione con la FIA e l’Automobile Club d’Italia (ACI), lavorerà a stretto contatto con i partner del campionato e le parti interessate al fine di valutare e rivedere opzioni alternative per rinviare il Rome E-Prix a una data successiva, una volta che le restrizioni saranno revocate.”

Se questa notizia può far contenti molti abitanti della Capitale, che negli anni scorsi avevano manifestato la propria indignazione riguardo ai lavori di adeguamento del Circuito Cittadino dell’EUR (lamenti riguardo i disagi derivati dalla chiusura di alcune strade del quartiere, specialmente Via Cristoforo Colombo, da sempre il fulcro della viabilità di Roma Sud), di sicuro non saranno contenti gli appassionati ed i fan della serie che avevano già acquistato i biglietti (in vendita da novembre 2019).

Non resta dunque che sperare in un rinvio, nella speranza di poter vedere girare le vetture elettriche sul circuito romano. Se così non dovesse essere toccherà aspettare l’anno prossimo per ammirare nuovamente le monoposto di Formula E sul circuito dell’EUR.

Immagine copertina: Leonardo Pignalosa

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO