Formula E | Tom Dillmann nuovo pilota di riserva Jaguar

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
27 Maggio 2021 - 15:05
Home  »  Formula E

Il pilota francese torna in Formula E nel team inglese per il finale della Season 7

Tom Dillmann torna nel giro della Formula E, diventando il nuovo pilota di riserva della Jaguar per il finale della Season 7.

Il 32 enne pilota francese è un volto nuovo per il team inglese ma non nel paddock della Formula E, dove ha corso nella stagione 2018-2019 con la NIO non ottenendo però dei punti iridati, cosa che in precedenza era riuscito a fare con la Venturi nelle stagioni 2016-2017 e 2017-2018 nelle gare disputate da subentrato, con un quarto posto a New York nella Season 4 come suo miglior risultato in carriera nella serie.

Tom Dillmann affiancherà Sacha Fenestraz nel ruolo di Test Driver della Jaguar, supportando il team in alcune gare e svolgendo molto lavoro al simulatore della Jaguar.

Queste le parole di Dillmann riguardo il suo nuovo incarico: “È fantastico rimanere nel paddock della Formula E e sono entusiasta di lavorare con Jaguar Racing. La stagione è iniziata molto bene e non vedo l’ora di continuare a lavorare con tutta la squadra e spero di contribuire a un maggiore successo”.

James Barclay, Team Director di Jaguar Racing, ha aggiunto: “È fantastico dare il benvenuto a Tom nel team, è un pilota che conosciamo da tempo. La sua esperienza in più discipline e all’interno della Formula E sarà incredibilmente utile in quanto ci aiuta a perfezionare e sviluppare la Jaguar I-TYPE 5 nel simulatore. La conoscenza della gara di Formula E di Tom potrebbe potenzialmente rivelarsi preziosa se finalizzata da subito”.

Immagine: Twitter / Jaguar Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO