Formula E | Tom Dillmann al fianco di Turvey sulla nuova NIO

I test della Formula E a Valencia si avvicinano e tutte le squadre stanno rivelando i piani per la tanto attesa stagione 5. Nella serata di ieri è toccato al team NIO, che ha tolto i veli alla sua Gen2 presso il parco olimpico intitolato alla regina Elisabetta a Londra. I piloti della Spark SRT05 spinta da powertrain NIO 004 saranno Oliver Turvey e Tom Dillmann.

Un’accoppiata di assoluto spessore, con il pilota britannico giunto alla quarta stagione nel team anglo-cinese e il francese che finalmente disporrà di una chance a tempo pieno nel campionato elettrico. Il 29enne di Mulhouse prende il posto di Luca Filippi, che nella season 4 ha portato a casa appena un punto mentre Turvey ha disputato un’ottima stagione, giocandosi il podio in più occasioni. Campione della Formula V8 3.5 nel 2016, Dillmann ha debuttato in Formula E nel 2017 a Parigi, sostituendo Maro Engel sulla Venturi, correndo altri tre ePrix con lo stesso team nell’ultimo campionato. Ha ottenuto il suo miglior piazzamento lo scorso 14 luglio a New York, con un quarto posto.

“Sono fiero di essermi unito al team NIO. Abbiamo svolto qualche giornata di test ed è andata bene, sviluppando la nuova vettura e costruendo un bel rapporto. C’è un’atmosfera molto competitiva e professionale nel team, non vedo l’ora di cominciare”, ha detto l’alsaziano.

Turvey ha creduto nel progetto di questa scuderia fin da subito, debuttando nel 2015 a Londra nel weekend in cui Nelsinho Piquet portò l’allora China Racing al titolo. Da allora, il britannico è andato in costante progressione incassando sempre più punti di stagione in stagione. Una nuova progressione nella season 5 significherebbe andare ad occupare posizioni molto importanti. “Anche io sono felice di proseguire con il team NIO. Voglio ringraziare Gerry Hughes e tutti quanti nel team per il supporto. Nelle ultime tre stagioni siamo cresciuti insieme come una squadra, migliorando anno per anno, e sono fiero di avere portato la squadra al suo primo podio a Città del Messico l’anno passato”, ha detto un fiducioso Turvey.

Con la definizione del team NIO, mancano ora solo Dragon e Mahindra all’appello oltre all’annuncio della seconda guida del team HWA.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,690FollowersFollow
Formula E | Tom Dillmann al fianco di Turvey sulla nuova NIO 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE