Il neozelandese, alla 100° gara in Formula E, ottiene il miglior tempo nelle FP2 all’ultimo tentativo. Indietro le Envision e Bird (21°).
Mitch Evans ha chiuso al comando le FP2 dell’ePrix di Tokyo di Formula E, disputatesi in condizioni di pista nettamente migliori rispetto a quanto visto ieri per via di un meteo decisamente più clemente nella capitale del Giappone.
Il neozelandese della Jaguar inizia al meglio la giornata che lo vedrà tagliare il traguardo delle 100 gare in carriera in Formula E realizzando il miglior tempo della sessione in 1:19.339, ottenuto proprio all’ultimo tentativo disponibile e togliendo oltre un secondo e mezzo al tempo di riferimento visto nelle FP1.
Evans precede Oliver Rowland, che porta la Nissan nel proprio weekend di casa al secondo posto nelle FP2 a soli 61 millesimi di ritardo dopo esser stato al comando negli ultimi minuti del turno. L’inglese precede Maximilian Günther, terzo ed anche lui autore della propria miglior prestazione personale sotto la bandiera a scacchi a soli 88 millesimi dal leader, confermandosi però molto competitivo con la propria Maserati sul giro secco.
Günther precede il proprio connazionale tedesco Pascal Wehrlein di un solo millesimo, con il #94 al quarto posto davanti al suo compagno di squadra in Porsche Antonio Félix Da Costa, quinto ed anche lui con un distacco dalla vetta non troppo ampio (+0.106) così come Nick Cassidy, sesto sull’altra Jaguar ufficiale e per soli quattro millesimi alle spalle del pilota portoghese.
Più distanti gli altri, con Norman Nato settimo a tre decimi davanti ad Edoardo Mortara, ottavo con la Mahindra ad oltre mezzo secondo di ritardo dalla vetta. La Top10 delle FP2 viene completata da due campioni della Formula E come Jean-Éric Vergne e Jake Dennis, con il Campione del mondo in carica al decimo posto.
Dopo i problemi accusati nelle FP1, Stoffel Vandoorne riesce a chiudere le FP2 all’11° posto proprio davanti a Robin Frijns, colui che nella prima sessione di prove libere era stato autore del miglior tempo. Turno complicato anche per l’altra Envision Racing di Sébastien Buemi, 14° ad oltre un secondo dalla vetta. Difficoltà anche per Sam Bird, vincitore a San Paolo ma solamente 21° e penultimo in queste FP2 davanti al solo Dan Ticktum, l’unico a non esser riuscito a scendere sotto il muro dell’1:21.
Formula E – Classifica FP2 Tokyo ePrix 2024:
Immagine: FIA Formula E
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.