Formula E | Tokyo ePrix #2 2025: Mitch Evans penalizzato di 40 posizioni in griglia dopo l’incidente nelle qualifiche

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 18 Maggio 2025 - 21:40
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula E | Tokyo ePrix #2 2025: Mitch Evans penalizzato di 40 posizioni in griglia dopo l’incidente nelle qualifiche
P300
Home  »  Formula E

Il neozelandese dovrà scontare due penalità di 20 posizioni in griglia nella prossima gara di Formula E per la sostituzione degli inverter e del cambio, andando oltre il limite consentito.

Il weekend dell’ePrix di Tokyo di Formula E di Mitch Evans è stato assolutamente da dimenticare. Dopo il ritiro nella gara del sabato causato da un contatto con Nyck De Vries, alla domenica le cose sono andate peggio per via del violento incidente avuto nelle qualifiche che gli ha impedito di prender parte alla gara.

Nel tentativo di ricostruire la Jaguar #9, i meccanici hanno dovuto sostituire il cambio ed entrambi gli inverter, andando così oltre il limite di unità consentite nel corso della stagione. Ciò comporta una penalità in griglia di 20 posizioni per ogni componente nella prossima gara a cui Evans prenderà parte, dovuta a due infrazioni dell’articolo 28.4 del Regolamento Sportivo della Season 11 di Formula E.

Questo comporta un totale di 40 posizioni che Evans dovrà scontare al via della prossima gara a cui sarà presente, presumibilmente il primo ePrix di Shanghai, al quale dovrà aggiungere uno Stop & Go durante la gara per “completare” la penalità dato che non riuscirà a scontare tutte le posizioni previste sulla griglia di partenza.

Di seguito, i due comunicati di entrambe le penalità:

Immagine: Twitter / Formula E

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA