Il maltempo impedisce il regolare svolgimento delle qualifiche, con la classifica delle FP2 valida per determinare la griglia di partenza per la prima gara del weekend.
Le qualifiche del primo ePrix di Tokyo di Formula E sono state cancellate a causa del maltempo, con la forte pioggia abbattutasi nella capitale giapponese sin dalle FP2 che ne impedisce il regolare svolgimento.
Dopo un primo rinvio dell’orario di inizio delle qualifiche, la Direzione Gara FIA condotta dal Direttore Marek Hanaczewski ha optato per questa decisione nell’interesse della sicurezza, comunicando ai team che la griglia di partenza per il Round 8 della Season 11 verrà presa dalla classifica finale delle FP2, ovvero l’ultima sessione completata, come da regolamento in caso di cancellazione delle qualifiche.
Ciò comporta l’assegnazione della pole position ad Oliver Rowland, alla sua seconda pole position stagionale dopo quella ottenuta a Monaco, che scatterà davanti ad Edoardo Mortara e Norman Nato a completare la Top3. Di seguito il comunicato sulla cancellazione delle qualifiche.

Immagini: ABB FIA Formula E World Championship
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.