Il pilota olandese scivola all’11° posto al termine della prima gara di Formula E a Tokyo. Cassidy promosso in 10° posizione ereditando anche il punto per il giro più veloce.
Nyck De Vries è stato penalizzato al termine del primo ePrix di Tokyo di Formula E, reo dell’incidente con Mitch Evans avvenuto durante la gara.
Il pilota olandese è stato sanzionato di 5 secondi dopo esser stato considerato colpevole del tamponamento avvenuto ai danni del portacolori Jaguar in curva 2, quando De Vries stava uscendo dalla pit lane dopo il completamento del Pit Boost, con Evans costretto successivamente al ritiro a causa dei danni riportati sulla propria vettura dopo l’incidente.
Con questa penalità De Vries perde l’ottavo posto ottenuto in pista e scivola fino all’11° posto finale, uscendo così dalla zona punti. A beneficiare della sanzione inflitta al pilota Mahindra sono Jean-Éric Vergne, Robin Frijns e Nick Cassidy, che entra in zona punti con il 10° posto ereditando anche il punto addizionale per aver realizzato il giro più veloce della gara, assegnatogli per aver concluso nelle prime dieci posizioni.
Oltre alla sanzione di De Vries, al termine della gara è stato dato un warning a Jean-Éric Vergne per aver commesso un burnout lasciando la griglia di partenza, avendo in questo modo infranto le direttive del Direttore di gara.
Immagini: FIA Formula E
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.