Il rinominato team americano disputerà la prossima stagione di Formula E con la coppia piloti vista in azione durante i test di Jarama.
Manca sempre meno al via della Season 11 di Formula E, che vedrà il campionato Full Electric gareggiare a cavallo di due anni solari per la prima volta dalla Season 6 grazie all’ePrix di San Paolo, in programma il prossimo 7 dicembre e che sarà teatro del debutto della nuova vettura Gen3 EVO. Le uniche conferme mancanti riguardo a chi saranno i 22 protagonisti che alimenteranno la prossima stagione di Formula E erano su chi porterà in pista le vetture della rinominata Kiro Race Co, con la scuderia americana che disputerà la propria annata d’esordio in Formula E con la coppia formata da Dan Ticktum e David Beckmann, riproponendo così il duo visto nei test pre-stagionali di Jarama.
La conferma della coppia piloti di Kiro Race Co viene data dalla pubblicazione della Entry List ufficiale del campionato, con Beckmann al volante della vettura #3 per la propria prima stagione completa in Formula E della propria carriera, mentre Ticktum continuerà a gareggiare sulla #33 per quella che sarà la sua quarta annata in Formula E.
David Beckmann debutterà a tempo pieno dopo aver trascorso le ultime due stagioni da pilota di riserva per Porsche ed Andretti Global, riuscendo anche a prender parte al double header di Jakarta nella Season 9 per questi ultimi in sostituzione di André Lotterer, chiudendo la propria gara d’esordio in 16° posizione prima di collezionare un ritiro il giorno seguente. Nei test di Jarama il 24 enne pilota tedesco è stato tra i migliori durante l’intera settimana di prove, riuscendo anche ad ottenere il miglior tempo di giornata al termine del Day3.
Dan Ticktum, invece, si appresta ad iniziare la propria quarta stagione in Formula E, rimanendo sempre nello stesso team nonostante i vari cambi di nome, passando da NIO 333 ad ERT fino ad arrivare all’attuale Kiro Race Co. Il 25 enne pilota inglese ha concluso la passata Season 10 al 19° posto finale con 12 punti totalizzati, frutto del quarto posto ottenuto al termine del primo ePrix di Misano in quello che è stato il suo unico piazzamento a punti della passata stagione. La sua miglior annata in Formula E rimane la Season 9, in cui ha chiuso il campionato al 17° posto con 28 punti e diverse gare completate in Top10.
Di seguito la Entry List della Season 11 di Formula E, in cui figurano i nomi della coppia piloti di Kiro Race Co.
Immagine: Twitter / Formula E
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.