Formula E | Théo Pourchaire entra nel programma giovani di Stellantis Motorsport

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 7 Maggio 2025 - 15:00
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula E | Théo Pourchaire entra nel programma giovani di Stellantis Motorsport
P300
Home  »  Formula E

Il pilota francese entra ufficialmente nei ranghi di DS Automobiles, con il quale disputerà diversi test privati.

Théo Pourchaire è un nuovo membro del programma Young Drivers di Stellantis Motorsport, entrando così ufficialmente nel mondo della Formula E.

Il 21enne pilota francese entra nei ranghi della casa italo-francese ed in particolar modo di DS Automobiles, con un ricco programma di attività che lo vedrà effettuare tre giornate di test privati al volante della DS E-TENSE FE21, l’auto Gen2 di DS portata in pista nel 2021 e 2022 da Jean-Éric Vergne ed Antonio Félix Da Costa.

Oltre a questi test privati al volante di una vettura Gen2, Pourchaire disputerà anche 10 sessioni al simulatore di gara per poi tornare in seguito al volante di una vettura Gen3 EVO del gruppo Stellantis, molto probabilmente in occasione di un futuro Rookie Test come fatto in occasione dell’ePrix di Jeddah tra le fila di Maserati MSG Racing.

Théo Pourchaire: “Sono entusiasta far parte di questo programma di Stellantis Motorsport e di continuare la mia avventura in Formula E con DS Performance. È davvero motivante essere circondato da un team così esperto e penso che possiamo fare grandi cose insieme! La Formula E è un campionato di altissimo livello e forse in futuro ci sarà un’opportunità anche per me”.

Eugenio Franzetti, direttore DS Performance: “Siamo molto felici e orgogliosi di avere Théo Pourchaire nel nostro programma. Data la sua carriera e i successi ottenuti finora, penso che si adatterà a guidare la nostra vettura di Formula E molto rapidamente. La sua esperienza sarà per noi un grande valore aggiunto, e non vedo l’ora di rivederlo al volante di una vettura Gen3 Evo!”

Immagine: DS Automobiles | Stellantis

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA