Formula E | Test Valencia: Alexander Lynn svetta nella seconda giornata

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 29 Novembre 2020 - 19:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Formula E | Test Valencia: Alexander Lynn svetta nella seconda giornata
P300
Home  »  Formula E

Il britannico della Mahindra è l’unico, insieme a da Costa, a scendere sotto l’1:12


La seconda giornata dei test di Valencia della Formula E ha visto salire alla ribalta Alexander Lynn e il team Mahindra. Il britannico ha stabilito il nuovo riferimento di queste prove collettive nell’attacco al tempo degli ultimi minuti della sessione pomeridiana, in 1:11.941.

Il nuovo arrivato della squadra di Dilbagh Gill si è lasciato alle spalle il campione in carica António Félix da Costa, in ritardo di appena sette millesimi grazie al tempo che gli ha permesso di concludere al comando le prove della mattina.

Terzo crono di giornata per Maximilian Günther sulla Andretti-BMW, che ha preceduto Oliver Rowland sulla Nissan e la seconda DS-Techeetah di Jean-Éric Vergne. Sesta la seconda vettura motorizzata BMW, quella del rookie Jake Dennis, che ha segnato la sua miglior prestazione nel pomeriggio.

Terzo crono di giornata per Maximilian Günther sulla Andretti-BMW, che ha preceduto Oliver Rowland sulla Nissan e la seconda DS-Techeetah di Jean-Éric Vergne. Sesta la seconda vettura motorizzata BMW, quella del rookie Jake Dennis, che ha segnato la sua miglior prestazione nel pomeriggio.

Buon settimo Sam Bird, alla sua seconda uscita ufficiale sulla Jaguar, poi un buon Edoardo Mortara che a differenza di ieri è riuscito a spiccare anche sulla prestazione secca. Top ten chiusa da due motorizzati Audi, Robin Frijns e Lucas di Grassi, accreditati dello stesso tempo al millesimo.

Buon 11° Sérgio Sette Câmara sulla Dragon-Penske, che ha preceduto due pezzi da 90 della categoria come Sébastien Buemi e Stoffel Vandoorne. Solo 15° René Rast con la seconda Audi ufficiale, davanti ad André Lotterer che dopo avere primeggiato nella giornata di ieri è rimasto nelle retrovie in questa domenica.

In regressione rispetto a ieri anche Alexander Sims, 17°, Norman Nato, 18°, e Nick Cassidy, 20°. Un’altra giornata difficile per Mitch Evans, che addirittura ha chiuso la classifica con il 24° e ultimo tempo. Tutti i piloti sono rimasti al di sotto del secondo di distacco dal riferimento di oggi.

Il meteo ottimale di oggi, dopo la pioggia di ieri mattina, ha propiziato anche lo svolgimento di una simulazione di gara nei primi 45 minuti della sessione pomeridiana. Domani, giornata di riposo di questi test, seguirà un’analisi di questa prova.

Immagine copertina: Formula E

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA