NASCAR

Formula E | Test Valencia 2025: Edoardo Mortara fa suo anche il Day 3

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 29 Ottobre 2025 - 16:25
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula E | Test Valencia 2025: Edoardo Mortara fa suo anche il Day 3
P300
Home  »  Formula E

Il pilota Mahindra firma il miglior tempo nell’unica sessione odierna dei test di Formula E. Dennis e De Vries subito dietro, Evans nelle retrovie.

Edoardo Mortara ha ottenuto il miglior tempo nel terzo giorno dei test pre-stagionali di Formula E a Valencia, chiudendo davanti a tutti l’unica sessione disputata nella mattinata di quest’oggi.

Il pilota italo-svizzero di Mahindra è stato in grado di fermare il cronometro sull’1:21.680 al termine di una sessione caratterizzata dall’asfalto umido trovato ad inizio giornata, andando ad asciugarsi col passare dei minuti e con i vari giri completati dai protagonisti del campionato. Mortara bissa così la miglior prestazione realizzata ieri, fermandosi a due decimi dal miglior tempo visto sin qui in questi test.

Alle spalle di Mortara troviamo Jake Dennis, autore del secondo tempo in questo turno a soli 98 millesimi di distacco ma a sua volta in grado di dividere il duo Mahindra, con Nyck De Vries anche oggi competitivo con il terzo tempo finale.

Subito dietro l’olandese troviamo un altro ex campione del mondo troviamo le due Porsche ufficiali, tornate oggi in azione con la livrea tradizionale e vista anche lo scorso anno, con Pascal Wehrlein in quarta posizione davanti al suo nuovo compagno di squadra Nico Müller, ancora positivo al quinto posto.

Sesta posizione per Nick Cassidy con la Citroen, davanti a Taylor Barnard ed al duo Nissan con Norman Nato ottavo davanti ad Oliver Rowland, con l’attuale campione del mondo in carica che occupa la nona posizione completando questo gruppo di piloti raccolti in soli 17 millesimi.

La Top10 di questa sessione viene completata dal neo-pilota Jaguar Antonio Félix Da Costa, 10° a tre decimi di distacco e davanti al miglior Rookie di giornata Felipe Drugovich, 11° con la seconda vettura di Andretti Global ed in costante crescita. Più indietro altri big del campionato come Jean-Éric Vergne e Mitch Evans, rispettivamente in 14° e 17° posizione con ampi distacchi dalla vetta.

Formula E – Valencia Test 2025: Classifica turno Day 3

Immagini: FIA Formula E

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi