L’alluvione in Comunità Valenciana ha costretto il Circuito Ricardo Tormo ad alzare bandiera bianca
In seguito all’alluvione che ha colpito le zone circostanti Valencia – tra cui anche il paese di Cheste in cui è situato il Circuito Ricardo Tormo – la possibilità che i test pre-stagionali e femminili di Formula E programmati dal 4 al 7 novembre potessero regolarmente svolgersi è stata messa in dubbio.
A poco più di 24 ore dai tragici eventi che hanno portato devastazione e alla scomparsa di oltre un centinaio di persone, la FIA e parte del personale della Formula E presente in loco – insieme alle autorità locali – hanno preso la decisione di non svolgere l’evento al Ricardo Tormo.
La motivazione è legata al fatto di non voler creare distrazioni e impegno di risorse in un evento, che andrebbe a togliere aiuti fondamentali alla popolazione colpita, nonostante sarebbe potuto essere (condizionale d’obbligo anche date le condizioni all’ingresso del circuito) possibile effettuarli logisticamente parlando.
Vista l’importanza delle sessioni programmate prima dell’avvio della stagione e soprattutto della verifica che la nuova GEN3 Evo possa scendere in pista con sicurezza, è stato deciso di spostare e posticipare leggermente i due test.
Per questo motivo sarà il Circuito di Jarama, vicino a Madrid, a ospitare sia il Women’s Test che i test pre-stagionali con il programma che è stato rimandato attualmente di una giornata. L’attività in pista dovrebbe iniziare dunque martedì 4 e terminare venerdì 8. Resta comunque un punto interrogativo sulla programmazione ufficiale in quanto bisogna verificare la possibilità di spostare il team logistico (di cui una parte è ferma a Valencia) verso Madrid entro i tempi prestabiliti.
Immagine di copertina: FIA Formula E
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.