Formula E | Test positivi per Porsche con la vettura Gen3

di Daniele Botticelli @DBDeiman
2 Novembre 2022 - 17:30

La scuderia tedesca ha comunicato di aver svolto un fruttuoso programma di test privati in vista della nuova stagione di Formula E con la nuova Porsche 99X, la cui presentazione è prevista il 7 novembre.


La Season 9 di Formula E è sempre più vicina, con i team che si stanno preparando al meglio per farsi trovare pronti per l’esordio ufficiale della nuova vettura Gen3. Tra questi c’è anche la Porsche, che in queste settimane ha svolto un intenso programma di test privati con la nuova vettura, dando riscontri molto positivi a tutto il team.

La scuderia tedesca ha svolto molte sessioni di test su diversi circuiti, tra cui i tracciati spagnoli di Maiorca e Calafat, dove la nuova coppia di piloti composta da Pascal Wehrlein e Antonio Félix Da Costa ha iniziato a prendere le misure con la nuova Porsche 99X, che verrà presentata ufficialmente il prossimo 7 novembre in un’anteprima mondiale al Porsche Experience Centre situato a Franciacorta.

Dopo la presentazione ufficiale della nuova monoposto, il team tedesco porterà la nuova Porsche 99X in pista in occasione degli ormai classici test collettivi pre-stagionali di Valencia, che quest’anno si svolgeranno dal 13 al 16 dicembre.

Formula E | Test positivi per Porsche con la vettura Gen3

Florian Modlinger, Direttore Factory di Porsche Formula E, ha dichiarato: “C’è un senso di eccitazione e anticipazione nell’aria in vista della nostra quarta stagione Formula E. Le carte vengono rimescolate con le nuove vetture Gen3, e tutte le squadre sono allo stesso livello tecnico. Questa è una garanzia di gare emozionanti e ferocemente combattute”.

“I test delle ultime settimane sono stati impegnativi e provanti, ma ci hanno permesso di fare dei promettenti progressi pre-stagionali. Siamo stati in grado di completare la maggior parte dei nostri programmi come avevamo pianificato, e abbiamo acquisito importanti spunti per continuare a lavorare sulla nostra auto”.

Immagini: Porsche newsroom