Taylor Barnard passa in DS Penske per la stagione 2025-26. L’inglese, in uscita da McLaren, prende il posto di Vergne
La griglia della stagione 2025-26, la dodicesima dell’ABB FIA Formula E World Championship, prende una forma sempre più definita giorno dopo giorno. Oggi è arrivata la conferma dell’arrivo di Taylor Barnard in DS Penske. L’inglese prende il posto di Jean-Eric Vergne, legato al marchio francese fin dalla Season 2.
Il trasferimento in DS Penske permette al ventunenne di Norwich di continuare la sua avventura in Formula E, iniziata con McLaren all’ePrix di Monaco 2024 e durata per tutta la stagione 2024-25, nella quale ha ottenuto 5 podi e il quarto posto in campionato nonostante fosse un rookie.
“Non vedo l’ora di unirmi a DS Penske per la Season 12”, ha dichiarato Barnard. “Il team ha una storia fantastica in Formula E e non vedo l’ora di lavorare al fianco di Max per ottenere risultati importanti. La Formula E è una sfida unica e mi sento pronto a continuare a costruire su ciò che ho ottenuto finora e a lottare per le prime posizioni in griglia.”
“Sono entusiasta di dare il benvenuto a Taylor in DS Penske”, afferma il Team Principal Jay Penske. “A soli 21 anni, ha già dimostrato una velocità, una compostezza e un’abilità di gara straordinarie, riscrivendo i libri dei record e affermandosi come il debuttante di maggior successo nella storia della Formula E. Il suo talento, la sua determinazione e la sua maturità lo rendono uno dei prospetti più promettenti del motorsport odierno. Insieme a Maximilian, un plurivincitore di gare che ha ottenuto vittorie spettacolari a Jeddah e Shanghai la scorsa stagione, crediamo di aver messo insieme una delle formazioni di piloti più forti ed equilibrate in griglia. Con questo mix di giovani promesse ed esperienza vincente, le nostre ambizioni per la dodicesima stagione sono chiare: siamo qui per lottare in prima linea e puntare al successo.”
Media: DS Penske
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.