Brembo

Formula E | Sylvain Filippi ed Envision Racing salutano Cassidy: “É stato determinante per la vittoria del titolo”

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 7 Agosto 2023 - 14:57
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Formula E | Sylvain Filippi ed Envision Racing salutano Cassidy: “É stato determinante per la vittoria del titolo”

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  Formula E

Nick Cassidy ha ufficialmente lasciato la Envision Racing per accasarsi in Jaguar dalla prossima stagione di Formula E.

Il 28 enne pilota neozelandese abbandona così la compagine inglese dopo una militanza lunga tre stagioni, conclusa con la vittoria del titolo a squadre da parte di Envision Racing nella Season 9. L’avventura di Cassidy in Envision Racing è iniziata nel Rookie Test di Marrakech nel 2020, in cui ottenne il miglior tempo nelle due giornate di prove che gli valsero poi la promozione a pilota titolare nella successiva Season 7.

Cassidy concluse la propria stagione d’esordio in Formula E al 15° posto con 76 punti, riuscendo però a mettersi in evidenza con due pole position, ottenute a Roma e New York, e due podi, arrivati a Puebla e New York.

Nella stagione seguente, il neozelandese ha migliorato il proprio piazzamento in campionato terminando in 11° posizione con 68 punti e la conquista della prima vittoria in carriera a New York, in una gara interrotta con la bandiera rossa per via del nubifragio abbattutosi nel finale di gara.

L’ultima Season 9 ha visto Cassidy consacrarsi tra i migliori piloti del campionato, chiuso al secondo posto con 199 punti ed un bottino di quattro vittorie, otto podi e due pole position, recitando un ruolo cruciale nella vittoria del titolo a squadre da parte di Envision Racing proprio contro Jaguar Racing, colei che fornisce il powertrain al team inglese e che sarà la prossima casa del neozelandese dalla prossima stagione.

Cassidy ha commentato così l’addio ad Envision Racing, ricordando così le tre stagioni vissute insieme: “Ripensando a questi ultimi tre anni sono davvero orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto insieme. È stato un turbine di emozioni, ma alla fine è stato un periodo fantastico per Envision Racing. Quest’ultima stagione è stata incredibile e siamo arrivati vicini a fare tutto alla perfezione, ma non voglio che questo cancelli tutte le vittorie e tutti i bei momenti che abbiamo avuto. Ottenere così tanto in una stagione in Formula E è stato speciale – e sono così felice di averlo potuto condividere con la squadra che mi ha dato la possibilità di entrare in questo campionato. Ricorderò tutto con affetto”.

Alle parole di Cassidy si aggiungono quelle di Sylvain Filippi, Managing Director e CTO di Envision Racing, che saluta così il suo ormai ex pilota: “Nick ha trascorso tre anni fantastici con Envision Racing. È rapidamente passato dall’essere un esordiente in Formula E a vincere delle gare, ed è stato un fattore determinante per la nostra vittoria del titolo mondiale per squadre. Soprattutto in questa stagione, Nick si è dimostrato uno dei migliori talenti della Formula E tanto da arrivare vicino a vincere il Campionato Piloti. Gli auguriamo buona fortuna per la prossima stagione con i nostri amici della Jaguar TCS Racing”.

Immagine: FIA Formula E

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live