Formula E | Svelati i nuovi trofei per il via dell’era Gen3

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
12 Gennaio 2023 - 14:17
Home  »  Formula E

La Formula E ha presentato oggi i nuovi trofei che verranno consegnati a coloro che saliranno sul podio durante la prossima stagione.

La Season 9 della Formula E sarà una stagione che vedrà notevoli cambiamenti, dal debutto della nuova vettura Gen3, il rebranding con il nuovo logo e un nuovo regolamento sportivo, a cui si vanno ad aggiungere i nuovi trofei per i piloti che saliranno sul podio nei sedici ePrix che si disputeranno quest’anno.

Questi nuovi trofei sono stati presentati ufficialmente oggi, alla vigilia del weekend dell’ePrix di Città del Messico, e sono opera del Beta Design Office, uno studio di design con sede a Londra. I nuovi trofei hanno l’obiettivo di trasmettere il concetto di accelerazione elettrica unito ad eleganza e modernità. Questi nuovi trofei sono composti da 44 pinne, che vanno a rappresentare i 22 piloti presenti in pista e le proprie 22 monoposto che sfrecceranno sui circuiti della Formula E.

La forma del trofeo si ispira ai raggi automobilistici, ai dissipatori di calore e ai nuclei all’interno di un cavo di alimentazione, combinati con le linee fluide viste nei pannelli delle carrozzerie automobilistiche. Questi trofei sono stati realizzati in alluminio anodizzato, materiale scelto per la sua leggerezza e rigidità e per l’ottima corrispondenza che vi fanno le tonalità di oro e argento

Il trofeo del vincitore dell’ePrix, con la dicitura dedicata all’ePrix di Città del Messico di questo sabato.

Henry Chilcott, Chief Marketing Officer della Formula E, ha dichiarato: “Abbiamo incaricato Beta di creare un trofeo che fosse la massima espressione della nostra nuova identità come brand. Ispirato dalla coppia istantanea dell’accelerazione elettrica, il trofeo parla del ruolo del nostro sport come potente catalizzatore del cambiamento, catturando anche l’eccitazione e la velocità delle corse elettriche. Non vediamo l’ora di vederlo sollevato per festeggiare nella nostra prima gara della Season 9 a Città del Messico sabato 14 gennaio”.

Mark Reilly, co-fondatore e direttore creativo di Beta, ha aggiunto: “Volevamo che il design del trofeo creasse un senso di elettricità, l’essenza di una coppa ma con la raffica di accelerazione. Creare una narrazione nei progetti è importante per noi di Beta. Sia io che Harry (Mitchell, co-fondatore e direttore creativo, ndr.) siamo appassionati di sport motoristici e volevamo che il design fungesse da simbolo dell’emozionante e frenetica evoluzione della Formula E e da una visione per il futuro”.

Immagini: Formula E Media – Courtesy of Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO