Formula E | Stipulata una partnership pluriennale con New Era

Formula E
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
1 Febbraio 2023 - 15:30
Home  »  Formula E

Formula E ha annunciato la propria collaborazione con l’iconico marchio della moda sportiva mondiale che farà la propria prima apparizione ufficiale in un campionato motoristico.

La Formula E ha annunciato oggi una nuova partnership commerciale con la New Era, azienda statunitense con fama internazionale nel mondo dello sport e del lifestyle nota soprattutto per la propria linea di cappellini realizzati in collaborazione con i più svariati brand internazionali.

Questa nuova partnership pluriennale vedrà New Era produrre i berretti che i piloti indosseranno sul podio al termine di ogni ePrix, ad iniziare dall’ePrix di Città del Messico della Season 9 vinto da Jake Dennis che ha aperto la nuova era delle monoposto Gen3; il pilota inglese è stato il primo a salire sul gradino più alto del podio indossando un cappellino New Era 9FORTY, che rappresenta anche la prima apparizione ufficiale di New Era nel panorama del motorsport mondiale.

Questa collaborazione vedrà anche il lancio di una nuova gamma di altri cinque cappellini con le iconiche silhouette 9FORTY, 9FIFTY e Trucker di New Era dalla primavera del 2023, in cui sarà ben raffigurata la nuova identità della Formula E. La gamma per i consumatori sarà disponibile per l’acquisto sulle piattaforme di distribuzione internazionali di New Era insieme ai canali di e-commerce ufficiali della Formula E e ai punti vendita dedicati presenti ad ogni ePrix.

New Era e Formula E collaboreranno anche su stili su misura e in edizione limitata, come design unici per gare storiche e per determinate edizioni dei campionati. In linea con gli impegni di sostenibilità della Formula E, la gamma New Era utilizzerà anche il tessuto REPREVE, la fibra ad alte prestazioni riciclata leader a livello mondiale, in cui le bottiglie di plastica vengono trasformate in un filato tecnico utilizzato per cappelli ad alte prestazioni.

Jamie Reigle, Amministratore delegato, Formula E, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di fare la storia con New Era salendo fino al gradino più alto del podio per la prima volta nel motorsport con il podio di Hankook Tire. New Era è un leader del settore e uno dei marchi di lifestyle più riconoscibili e iconici. Questa nuova partnership mette in mostra la forza della nostra offerta di licenze globali, offrendo ai fan l’opportunità di condividere la loro passione per la Formula E con un prodotto di moda premium caratterizzato dalla nostra rinnovata identità del marchio”.

Paul Gils, Vicepresidente EMEA di New Era, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con la Formula E nel 2023. In qualità di responsabili del cambiamento nei nostri rispettivi settori, siamo entusiasti di vedere i design della Formula E sulle silhouette più famose di New Era in nuovi ed entusiasmanti materiali. La Formula E segna un altro passo avanti nella presenza di New Era nel motorsport”.

Immagine: Media Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO