Poca attività nelle ultime prove libere a Shanghai a causa della tanta pioggia che ha portato la Formula E a sospendere l’attività per motivi di sicurezza.
Un violento acquazzone si è abbattuto su Shanghai rendendo impossibile ai piloti di Formula E girare sulla pista in occasione del secondo ePrix del weekend. Le FP3 di questa mattina sono durate pochi minuti prima dell’esposizione della bandiera rossa per motivi di sicurezza, data l’impraticabilità del tracciato lamentata da molti piloti durante l’interruzione di un turno mai più ripreso, nonostante un primo rinvio sull’orario di conclusione.
Prima della bandiera rossa ci sono stati alcuni tempi cronometrati, con Nick Cassidy capace di chiudere al comando la sessione con il tempo di 1:36.198, mettendosi alle spalle Jean-Éric Vergne e Robin Frijns, con tutti gli altri piloti che hanno accumulato distacchi altissimi. Questa classifica, però, potrebbe valere la griglia di partenza della gara odierna in caso di cancellazione delle qualifiche, replicando quanto successo nel primo ePrix di Tokyo.
L’appuntamento per le qualifiche è in programma alle h.3 italiane, sperando che la pioggia smetta di cadere e che la situazione migliori.
Formula E – Shanghai ePrix #2 2025: Classifica Free Practice 3

Immagini: FIA Formula E
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.