Formula E | Shanghai ePrix #2 2024: Penalità in griglia per Bird e Di Grassi nella prossima gara

Formula E | Shanghai ePrix #2 2024: Penalità in griglia per Bird e Di Grassi nella prossima gara

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
27 Maggio 2024 - 18:53
Home  »  Formula E

I due veterani sono stati penalizzati rispettivamente di cinque e sei posizioni di penalità in griglia al termine dell’ultima gara di Formula E.

Sam Bird e Lucas Di Grassi sono stati penalizzati al termine del secondo ePrix di Shanghai, 12° round della Season 10 di Formula E. Entrambi hanno ricevuto delle posizioni di penalità da scontare in griglia di partenza nella prossima gara a cui prenderanno il via, che con molta probabilità sarà il primo ePrix di Portland, in programma il prossimo 29 giugno.

Sam Bird dovrà scontare cinque posizioni di penalità in griglia per il contatto con Nyck De Vries in curva 11, con entrambi finiti in testacoda e dopo il quale l’inglese è stato costretto al ritiro. Oltre alla sanzione in pista, a Bird sono stati comminati anche due punti di penalità sulla propria licenza, portando il suo totale in stagione a quota sette.

Lucas Di Grassi, invece, ha ricevuto due penalità di tre posizioni per aver spinto fuori pista Dan Ticktum e Jehan Daruvala durante la corsa, accumulando così una sanzione complessiva di sei posizioni da scontare sulla griglia di partenza della prossima gara. Oltre alle sanzioni in pista, il brasiliano ha ricevuto anche due punti di penalità (1 per episodio) sulla propria licenza, portando il proprio totale stagionale a quota 3.

Reprimenda, infine, per Jake Dennis: il campione del Mondo in carica è stato richiamato dai commissari di gara per una difesa eccessivamente dura nei confronti di Nico Müller, sfociata poi in un contatto giudicato evitabile.

Immagine: Twitter / NEOM McLaren FE

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live