Formula E | Shanghai ePrix #2 2024: Nick Cassidy ottiene il miglior tempo nelle FP3

Formula E | Shanghai ePrix #2 2024: Nick Cassidy ottiene il miglior tempo nelle FP3

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
26 Maggio 2024 - 02:59
Home  »  Formula E

Il pilota Jaguar ottiene il miglior tempo nelle ultime prove libere di Formula E davanti a Ticktum e Da Costa. Indietro Wehrlein (13°).

Nick Cassidy ottiene il miglior tempo nelle FP3 dell’ePrix di Shanghai di Formula E, che hanno dato il via al 12° round della Season 10.

Il leader del mondiale ha aperto le danze in questa domenica con il miglior tempo della sessione in 1:13.500, portandosi già sui tempi delle qualifiche di ieri. Cassidy è riuscito a precedere un ottimo Dan Ticktum, vera sorpresa di questo turno con il secondo tempo a soli 89 millesimi di ritardo dalla vetta.

Terzo tempo per Antonio Félix Da Costa, voglioso di riscatto dopo la penalità ottenuta dopo la gara di ieri che gli ha fatto perdere i punti ottenuti in pista. In queste FP3 il pilota portoghese precede Maximilian Günther, anche lui penalizzato ieri, e Mitch Evans, quinto dopo la vittoria nella gara del sabato.

Jake Hughes occupa la sesta posizione, fermandosi a soli due millesimi da Evans che lo precede. Il pilota della McLaren è seguito dal polemen del sabato Jean-Éric Vergne, settimo, e Robin Frijns, ottavo con la migliore delle due vetture di Envision Racing. La Top10 di queste FP3 è completata da Stoffel Vandoorne e Jehan Daruvala, buon 10° con la seconda Maserati.

Appena fuori dai primi 10 Jake Dennis, autore dell’11° tempo a tre decimi dalla vetta e davanti a Lucas Di Grassi di un solo millesimo. Più attardati, invece, Pascal Wehrlein ed Oliver Rowland, rispettivamente in 13° e 14° posizione a quattro decimi di ritardo dal tempo del loro principale avversario in campionato Cassidy.

Formula E – Shanghai ePrix #2 2024: Classifica FP3

Immagini: FIA Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live