Formula E | Shanghai ePrix #1 2024: Norman Nato davanti a tutti nelle FP2

Formula E | Shanghai ePrix #1 2024: Norman Nato davanti a tutti nelle FP2

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
25 Maggio 2024 - 03:05
Home  »  Formula E

Il pilota francese comanda la seconda sessione di prove libere di Formula E davanti a Vergne (2° ma con lo stesso tempo di Nato) e Wehrlein. Cassidy 9°.

Norman Nato comanda le FP2 dell’ePrix di Shanghai di Formula E, iniziando al meglio la giornata che si concluderà con l’11° round della Season 10. Il pilota francese ha realizzato la miglior prestazione del turno in 1:13.430, tempo replicato successivamente da Jean-Éric Vergne che deve accontentarsi della seconda posizione, avendo realizzato per secondo quella prestazione.

Come spesso accade in Formula E, i distacchi nelle posizioni di vertice sono molto ristretti, ed anche in questa FP2 la situazione si è replicata, con Pascal Wehrlein autore del terzo tempo a soli 13 millesimi dalla vetta. Il pilota Porsche precede Stoffel Vandoorne, quarto e decisamente meglio in questa mattinata rispetto a quanto fatto ieri nelle FP1, concluse a fondo classifica.

Molto meglio rispetto alle FP1 anche Nyck De Vries e Sacha Fenestraz, rispettivamente in quinta e sesta posizione a poco più di un decimo dalla prestazione di Nato e pronti così a candidarsi come possibili outsider nelle qualifiche che scatteranno tra poco più di un’ora.

Settimo tempo per Antonio Félix Da Costa davanti al duo motorizzato Jaguar composto da Robin Frijns e Nick Cassidy, con il leader del Mondiale solamente 9° a due decimi di distacco da Nato. Completa la Top10 Maximilian Günther, 10° nonostante sia finito lungo alla curva 6 a pochi minuti dal termine della sessione, arrivando anche in ghiaia. Il pilota della Maserati precede Nico Müller, ancora una volta nei pressi delle prime dieci posizioni sulla ABT Cupra, e Mitch Evans, solamente 12° dopo il miglior tempo ottenuto nelle FP1 del venerdì e davanti al Campione del mondo in carica Jake Dennis per soli cinque millesimi.

Indietro un altro protagonista del campionato come Oliver Rowland, 16°. Chiudono la classifica le due McLaren di Sam Bird e Jake Hughes, entrambi però con un distacco di mezzo secondo dalla vetta, segno di quanto sia stata equilibrata questa sessione e di come i valori in campo nel weekend siano incerti come non mai.

Formula E – Shangai ePrix #1 2024: Classifica FP2

Immagini: FIA Formula E & Hankook

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live