Brembo

Formula E | Shanghai ePrix #1 2024: Norman Nato davanti a tutti nelle FP2

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 25 Maggio 2024 - 03:05
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula E | Shanghai ePrix #1 2024: Norman Nato davanti a tutti nelle FP2
Home  »  Formula E

Il pilota francese comanda la seconda sessione di prove libere di Formula E davanti a Vergne (2° ma con lo stesso tempo di Nato) e Wehrlein. Cassidy 9°.

Norman Nato comanda le FP2 dell’ePrix di Shanghai di Formula E, iniziando al meglio la giornata che si concluderà con l’11° round della Season 10. Il pilota francese ha realizzato la miglior prestazione del turno in 1:13.430, tempo replicato successivamente da Jean-Éric Vergne che deve accontentarsi della seconda posizione, avendo realizzato per secondo quella prestazione.

Come spesso accade in Formula E, i distacchi nelle posizioni di vertice sono molto ristretti, ed anche in questa FP2 la situazione si è replicata, con Pascal Wehrlein autore del terzo tempo a soli 13 millesimi dalla vetta. Il pilota Porsche precede Stoffel Vandoorne, quarto e decisamente meglio in questa mattinata rispetto a quanto fatto ieri nelle FP1, concluse a fondo classifica.

Molto meglio rispetto alle FP1 anche Nyck De Vries e Sacha Fenestraz, rispettivamente in quinta e sesta posizione a poco più di un decimo dalla prestazione di Nato e pronti così a candidarsi come possibili outsider nelle qualifiche che scatteranno tra poco più di un’ora.

Settimo tempo per Antonio Félix Da Costa davanti al duo motorizzato Jaguar composto da Robin Frijns e Nick Cassidy, con il leader del Mondiale solamente 9° a due decimi di distacco da Nato. Completa la Top10 Maximilian Günther, 10° nonostante sia finito lungo alla curva 6 a pochi minuti dal termine della sessione, arrivando anche in ghiaia. Il pilota della Maserati precede Nico Müller, ancora una volta nei pressi delle prime dieci posizioni sulla ABT Cupra, e Mitch Evans, solamente 12° dopo il miglior tempo ottenuto nelle FP1 del venerdì e davanti al Campione del mondo in carica Jake Dennis per soli cinque millesimi.

Indietro un altro protagonista del campionato come Oliver Rowland, 16°. Chiudono la classifica le due McLaren di Sam Bird e Jake Hughes, entrambi però con un distacco di mezzo secondo dalla vetta, segno di quanto sia stata equilibrata questa sessione e di come i valori in campo nel weekend siano incerti come non mai.

Formula E – Shangai ePrix #1 2024: Classifica FP2

Immagini: FIA Formula E & Hankook


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)