Formula E | Sérgio Sette Câmara sulla Dragon ex-Hartley a Berlino

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 22 Luglio 2020 - 12:30
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Formula E | Sérgio Sette Câmara sulla Dragon ex-Hartley a Berlino
P300
Home  »  Formula E

Dragon Racing ha scelto il sostituto di Brendon Hartley per l’ePrix di Berlino, che si svolgerà tra il 5 e il 13 agosto su sei gare e chiuderà la stagione 2019-2020 della Formula E.

Trattasi di Sérgio Sette Câmara, tester della scuderia di Jay Penske e preferito al suo compagno di ruolo Joel Eriksson. Per il brasiliano, che è anche parte del programma Red Bull in F1, sarà il debutto nella serie elettrica dopo gli ottimi risultati ottenuti nei test di Marrakech, quando staccò il secondo tempo alle spalle del futuro pilota titolare del team Virgin, Nick Cassidy.

Dopo tre stagioni in F2, con una buona progressione di risultati nel corso degli anni, nel 2020 Câmara difenderà i colori Red Bull nella Super Formula giapponese insieme a Jüri Vips. Il campionato nipponico scatterà a fine agosto a Motegi.

Queste le parole del 22enne brasiliano: “Io e il team abbiamo costruito un bel rapporto durante i test di Marrakech. Abbiamo eseguito il programma alla perfezione, chiudendo la giornata al secondo posto. Sono fiero di dare la notizia che lavorerò con loro un’altra volta, in una situazione di gara, il che rende tutto più speciale. Voglio ringraziare Jay Penske e tutto il team Geox Dragon per avermi dato questa opportunità”.

Ed ecco le dichiarazioni del proprietario della squadra, figlio del leggendario Roger: “Sono rimasto davvero impressionato da Sérgio a Marrakech, nonché dal suo lavoro con i nostri ingegneri al simulatore per dare ulteriore spinta al progetto della powertrain EV-4. Non vedo l’ora di vederlo in pista a Berlino, mi aspetto che possa lottare per i punti già dalle sue prime gare con il team”.

Immagine copertina: Formula E

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA