Formula E | Sérgio Sette Câmara sulla Dragon ex-Hartley a Berlino

Dragon Racing ha scelto il sostituto di Brendon Hartley per l’ePrix di Berlino, che si svolgerà tra il 5 e il 13 agosto su sei gare e chiuderà la stagione 2019-2020 della Formula E.

Trattasi di Sérgio Sette Câmara, tester della scuderia di Jay Penske e preferito al suo compagno di ruolo Joel Eriksson. Per il brasiliano, che è anche parte del programma Red Bull in F1, sarà il debutto nella serie elettrica dopo gli ottimi risultati ottenuti nei test di Marrakech, quando staccò il secondo tempo alle spalle del futuro pilota titolare del team Virgin, Nick Cassidy.

Dopo tre stagioni in F2, con una buona progressione di risultati nel corso degli anni, nel 2020 Câmara difenderà i colori Red Bull nella Super Formula giapponese insieme a Jüri Vips. Il campionato nipponico scatterà a fine agosto a Motegi.

Queste le parole del 22enne brasiliano: “Io e il team abbiamo costruito un bel rapporto durante i test di Marrakech. Abbiamo eseguito il programma alla perfezione, chiudendo la giornata al secondo posto. Sono fiero di dare la notizia che lavorerò con loro un’altra volta, in una situazione di gara, il che rende tutto più speciale. Voglio ringraziare Jay Penske e tutto il team Geox Dragon per avermi dato questa opportunità”.

Ed ecco le dichiarazioni del proprietario della squadra, figlio del leggendario Roger: “Sono rimasto davvero impressionato da Sérgio a Marrakech, nonché dal suo lavoro con i nostri ingegneri al simulatore per dare ulteriore spinta al progetto della powertrain EV-4. Non vedo l’ora di vederlo in pista a Berlino, mi aspetto che possa lottare per i punti già dalle sue prime gare con il team”.

Immagine copertina: Formula E

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,704FollowersFollow
Formula E | Sérgio Sette Câmara sulla Dragon ex-Hartley a Berlino 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE