Formula E | Sergio Sette Camara passa alla NIO 333 in Season 9

Daniele Botticelli - 14 Settembre 2022 - 11:15

Il pilota brasiliano continuerà la propria avventura in Formula E anche nella prossima stagione cambiando squadra.


Sergio Sette Camara sarà presente in Formula E anche nella Season 9 sposando la causa della NIO 333, che lo ha ingaggiato per la prossima stagione.

Il 24 enne pilota brasiliano disputerà così la propria terza stagione intera nella serie Full Electric, dove ha esordito con la Dragon Racing nel 2020 in occasione del finale della Season 6 a Berlino per poi venir confermato dalla scuderia americana nelle due stagioni seguenti. Nonostante la poca competitività manifestata più volte in gara dal team statunitense, Sette Camara è riuscito comunque a cogliere alcuni buoni risultati, tra cui il quarto posto nel secondo ePrix di Diriyah nella Season 7 che rimane tutt’ora il suo miglior risultato in carriera in Formula E.

Nella Season 8 appena conclusa Sette Camara si è messo in evidenza principalmente in qualifica, arrivando diverse volte nella fase ad eliminazione diretta non riuscendo poi a riconfermarsi in gara pagando la già citata poco competitività della monoposto della Dragon. Nonostante ciò il brasiliano è stato autore degli unici due punti conquistati dalla Dragon con il nono posto ottenuto nel secondo ePrix di Londra, che gli hanno consentito di chiudere il campionato al 20° posto.

Sergio Sette Camara ha commentato così il suo approdo alla NIO 333, con la quale farà un primo test della vettura Gen3 NIO 333 ER9 questa settimana in Italia, sul circuito di Varano: “Sono molto felice di entrare a far parte della famiglia NIO 333 e voglio ringraziare tutti coloro nel team che hanno creduto in me per questa opportunità. Sono stato molto aperto sul mio desiderio di rimanere nel campionato di Formula E e sono super entusiasta della nuova vettura Gen3”.

Alex Hui, Team Manager di NIO 333, accoglie così nel team il suo nuovo pilota: “Siamo lieti di poter avere Sergio con noi. È un talento fantastico e siamo già rimasti molto colpiti dal suo approccio. La sicurezza nei suoi mezzi completa un’altra parte del puzzle del team NIO 333 di Formula E che avanza ulteriormente nella griglia di Formula E. Ci stiamo dirigendo verso la Season 9 con molta motivazione e uno slancio molto positivo”.

Immagine: Facebook / NIO 333 Formula E Team