Formula E | Seoul ePrix #1 2022: bandiera rossa per incidente nel 1° giro, otto monoposto coinvolte, piloti ok

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 13 Agosto 2022 - 09:33
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Formula E | Seoul ePrix #1 2022: bandiera rossa per incidente nel 1° giro, otto monoposto coinvolte, piloti ok
P300
Home  »  Formula E

Prima gara sospesa nel Seoul ePrix. Incidente multiplo ma piloti ok

La prima gara del Seoul ePrix 2022 è stata fermata con bandiera rossa nel corso del primo giro, a causa di un incidente che ha coinvolto ben otto monoposto con l’asfalto bagnato.

I piloti coinvolti sono la coppia Nio, Ticktum-Turvey, l’Andretti di Askew, la Mercedes di De Vries, la Nissan di Buemi, la Porsche di Lotterer, l’Envision di Cassidy e la Jaguar di Nato, che ha dato il via all’incidente essendo stato il primo ad andare lungo nella frenata della doppia curva 20/21.

https://twitter.com/FIAFormulaE/status/1558352010432450560?t=fKkRqFNXdkHw4ZEFc_pY4Q&s=19

Preoccupazione nei primi secondi con la Mercedes di De Vries che si è infilata letteralmente sotto la Nissan di Buemi. Halo e roll bar, però, hanno resistito magnificamente proteggendo il pilota dall’impatto, con l’olandese che ha solo dovuto attendere che venisse rimossa l’altra monoposto da sopra la sua testa per poter uscire. Buemi ha atteso De Vries per sincerarsi delle sue condizioni, con tutti i piloti che non hanno fortunatamente riportato guai fisici.

La gara sarà sospesa ancora per alcuni minuti per permettere la riparazione delle barriere e la rimozione di tutte le vetture tranne quelle di Cassidy e Nato, capaci di liberarsi dalle protezioni e tornare ai box in autonomia. Non tutti i piloti potranno ripartire visti i danni alle monoposto.

Si attendono informazioni sul restart, che avverrà con questo ordine di partenza.

Immagine: Twitter – Formula E

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA