Formula E | Sao Paulo ePrix 2023, Lucas Di Grassi è impaziente di gareggiare: “Poter correre in casa è un grande onore”

Formula E
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
22 Marzo 2023 - 10:30
Home  »  Formula E

Le parole del pilota brasiliano alla vigilia dell’ePrix di San Paolo, che sarà la propria prima gara di casa nella sua carriera in Formula E.

L’ePrix di San Paolo vedrà la Formula E approdare in Brasile per la prima volta nella propria storia. Uno dei piloti più attesi della tappa carioca è sicuramente Lucas Di Grassi, che da tempo bramava una gara nel proprio paese Natale nel calendario della serie Full Electric.

Di Grassi arriva alla sua gara di casa in una stagione piuttosto complicata, nonostante fosse iniziata nel migliore dei modi con la pole position ottenuta nella gara inaugurale della Season 9 a Città del Messico, convertita poi nel terzo posto ottenuto nella propria gara di esordio da pilota della Mahindra. Dopo un ottimo inizio la propria stagione si è complicata con tre gare concluse fuori dalla zona punti, con il forfait della Mahindra durante il weekend a Città del Capo come ciliegina sulla torta del periodo difficile avuto dal costruttore indiano.

Con la ripresa del campionato a San Paolo, Mahindra è impaziente di tornare in pista dopo le difficoltà avute e con un Di Grassi molto motivato a far bene nella propria gara di casa. Il campione della Season 3 ha parlato così in vista del weekend: “Sono super emozionato per la mia gara di casa. Sono serviti 10 anni di lavoro per arrivare qui. Finalmente poter correre a casa è un grande onore, davanti ai miei amici, ai miei sostenitori e alla mia famiglia nel luogo in cui sono cresciuto, e davanti ai tifosi brasiliani. Non credo che la Formula E sia abbastanza conosciuta in Brasile e questa gara la aiuterà sicuramente. Dal punto di vista della squadra, lotteremo il più possibile per ottenere un buon risultato e cercare di tornare allo stesso livello di prestazioni che avevamo all’inizio della stagione. Lavoreremo molto duramente per realizzarlo”.

Alle parole del pilota si sono aggiunte quelle di Fréderic Bertrand, CEO di Mahindra Racing, che ha introdotto così il weekend di San Paolo: “Ovviamente non eravamo contenti di come sono andate le cose a Città del Capo, ma la squadra si è completamente unita e ora è pronta a riprendersi più forte che mai a San Paolo. Puntiamo a creare uno spettacolo fantastico per Lucas e i suoi fan di casa, poiché sappiamo quanto duramente ha lavorato per portare questa gara di Formula E in Brasile. Sia lui che Oliver hanno avuto ottimi risultati nella prima parte della stagione. L’obiettivo è ora tornare a realizzare molti punti con entrambe le vetture per finire al meglio la prima parte della stagione, dandoci lo slancio mentre ci dirigiamo verso l’Europa ad aprile”.

Immagine: FIA Formula E Media – Courtesy of Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO