Formula E | Sao Paulo ePrix 2023, Frijns commenta il suo ritorno: “La mano sta bene, è bellissimo tornare in azione!”

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
22 Marzo 2023 - 11:00
Home  »  Formula E

Il pilota olandese ha parlato in vista del proprio ritorno in Formula E dopo un’assenza di quattro gare per via dell’infortunio avuto a Città del Messico.

L’ePrix di San Paolo di Formula E vedrà il ritorno in azione di Robin Frijns sulla vettura #4 di ABT Cupra, dopo aver completamente recuperato dall’infortunio patito nella gara iniziale a Città del Messico.

Per questo infortunio il pilota olandese ha saltato le successive quattro gare tra il double header di Diriyah e le gare di Hyderabad e Città del Capo, in cui è stato sostituito da Kelvin Van der Linde per quello che è stato il proprio esordio assoluto a bordo di una monoposto, non riuscendo però ad ottenere nessun punto iridato.

In questi due mesi Frijns si è ristabilito appieno dall’infortunio avuto al polso e alla mani sinistra avuto nel contatto con Norman Nato al primo giro della tappa messicana. Il pilota di olandese è tornato in pista già nelle ultime due settimane, partecipando alla tappa inaugurale della stagione del WEC nella 1000 Miglia di Sebring.

Frijns ha commentato così il proprio ritorno in Formula E: “È follemente bello prepararsi di nuovo per una gara con Nico e tutta la squadra – è così bello essere di nuovo in azione! Gli ultimi due mesi sono sembrati un’eternità: ringrazio molto il team, la FIA, tutti i medici e i fisioterapisti e tutto il paddock della Formula E, che sono stati pazienti con me nonostante io fossi così impaziente. La mia mano si sente bene, correre a Sebring è andato liscio, e sono in forma per San Paolo; sono stato in contatto con la squadra per tutto il tempo, sono stato coinvolto in tutto e sono aggiornato su tutte le procedure: il weekend di gara può iniziare”.

Thomas Biermeier, CEO e Team Principal di ABT Motorsport, ha introdotto così il weekend del proprio team, commentando anche il ritorno in pista di Frijns: “La sosta è stata positiva per tutta la squadra, tutti hanno potuto tirare un bel respiro e recuperare le forze. Siamo lieti che Robin sia tornato a bordo e sicuramente ci aiuterà con la sua esperienza. Allo stesso tempo diciamo un grande grazie a Kelvin, che ha svolto un ottimo lavoro dentro e fuori dalla pista negli ultimi due mesi e ovviamente rimarrà parte del team”.

Immagine: Twitter / ABT Motorsport

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO