Formula E | Sao Paulo ePrix 2023: Antonio Félix Da Costa svetta nelle FP2

di Daniele Botticelli
DBDeiman dbdeiman34
Pubblicato il 25 Marzo 2023 - 12:29
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Formula E | Sao Paulo ePrix 2023: Antonio Félix Da Costa svetta nelle FP2

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  Formula E

Il pilota portoghese ottiene il miglior tempo nelle seconde prove libere di Formula E a San Paolo precedendo Günther e Nato. Wehrlein 4° davanti a Dennis. Buemi 12°, Evans ultimo.

Antonio Félix Da Costa ha ottenuto il miglior tempo nelle FP2 dell’ePrix di San Paolo, valido per il sesto round della Season 9 di Formula E, realizzando anche il record della pista sul tracciato brasiliano, ritoccando di gran lunga la miglior prestazione vista ieri nelle FP1.

Il pilota portoghese, vincitore dell’ultima gara a Città del Capo, ha siglato il miglior tempo in 1:11.496 nel proprio ultimo tentativo lanciato, concluso proprio sotto la bandiera a scacchi e nel quale ha inflitto un distacco di quasi tre decimi su Maximilian Günther, che tiene alto il nome della Maserati con il secondo tempo.

Günther precede Norman Nato per un solo millesimo dopo esser passato a sua volta al comando a circa 8 minuti dal termine del turno, con il pilota della Nissan beffato e al terzo posto al termine del turno. Nato precede coloro che fin qui sono i principali pretendenti al titolo, ovvero il leader del campionato Pascal Wehrlein e il suo diretto inseguitore Jake Dennis, rispettivamente in quarta e quinta posizione e divisi solamente da 19 millesimi.

Sesto posto per Nick Cassidy davanti a Jake Hughes e Stoffel Vandoorne, ottavo con la migliore tra le due DS Penske. Completano la Top10 Dan Ticktum ed un sorprendente Nico Müller, decimo con la ABT Cupra risultando il migliore tra i piloti motorizzati Mahindra, il che è una boccata d’ossigeno per il costruttore indiano dopo ciò che l’ha spinto a dichiarare forfait durante l’ePrix di Città del Capo.

Fuori dalla Top10 René Rast e Sébastien Buemi, autori dell’11° e 12° tempo ad oltre mezzo secondo di ritardo dalla vetta. Più indietro i due piloti di casa Lucas Di Grassi e Sergio Sette Camara, ancora una volta all’unisono e in 15° e 16° posizione ed entrambi davanti ad Edoardo Mortara e Jean-Éric Vergne, rispettivamente al 17° e 18° posto.

Robin Frijns migliora quanto fatto nelle FP1 con il 19° tempo finale, mentre fa scalpore il 22° e ultimo posto in classifica di Mitch Evans, l’unico tra i piloti in griglia non riuscito a realizzare la propria miglior prestazione con la potenza massima di 350 KW consentiti. Le qualifiche di Formula E scatteranno tra un’ora, alle h.13:40 italiane, mentre il via dell’ePrix di San Paolo 2023 è previsto per le h.18:03.

Classifica FP2 Sao Paulo ePrix 2023:

Formula E

Immagini: Twitter / TAG Heuer Porsche FE Team & FIA Formula E

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live