Formula E | San Paolo ePrix 2024: Oliver Rowland è il più veloce nelle FP1

Autore: Lorenzo Roversi
lorenzor92_
Pubblicato il 7 Dicembre 2024 - 00:16
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula E | San Paolo ePrix 2024: Oliver Rowland è il più veloce nelle FP1
P300
Home  »  Formula E

La prima sessione di prove libere della stagione 2024-25 di Formula E si apre nel segno di Nissan. Oliver Rowland si piazza al primo posto nelle Prove Libere 1 del San Paolo ePrix, seguito dal suo compagno Norman Nato. I piloti hanno provato per la prima volta il nuovo Attack Mode a trazione integrale che vale circa 2 secondi al giro.

È Oliver Rowland il pilota più veloce della prima sessione cronometrata della Season 11 di Formula E sul circuito di San Paolo, con il tempo di 1:10.162, il pilota inglese ha preceduto il suo compagno di team Norman Nato in un 1-2 tutto firmato Nissan. Alle loro spalle si piazza Jake Dennis (Andretti-Porsche), chiudono la top 5 Edoardo Mortara (Mahindra) e Taylor Barnard (McLaren-Nissan) al debutto della sua prima stagione come pilota titolare.

La sessione è stata caratterizzata dal nuovo Attack Mode a quattro ruote motrici, capace di abbassare il tempo sul giro di circa 2 secondi. È stato il primo assaggio da parte dei piloti di questa nuova modalità in una sessione ufficiale e il vantaggio in termini prestazionali si è rivelato notevole: le Gen 3 Evo hanno più volte superato il varco dei 260 km/h. Vista la sue entità, sarà cruciale il suo utilizzo in gara, chi saprà attivarlo al momento giusto potrà guadagnare tantissimo.

Da segnalare una foratura alla posteriore sinistra di Nato a circa metà sessione e un brutto inizio per Jaguar, con un lungo di Nick Cassidy e Mitch Evans fermatosi in pista per un problema tecnico. Termina nono il campione in carica Pascal Wehrlein (Porsche).

Di seguito la classifica, appuntamento a sabato mattina alle 11.30 con le FP2.

Immagine in evidenza: Formula E Media Centre

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA