Il pilota francese ha ricevuto 5 secondi di penalità per un’incorretta posizione al momento della ripartenza da fermo, retrocedendo fino al 13° posto finale.
Norman Nato è stato penalizzato di 5 secondi al termine dell’ePrix di San Paolo di Formula E, retrocedendo così dal sesto al 13° posto nella classifica finale della gara.
Il pilota francese della Nissan è stato sanzionato per un’errato posizionamento sulla griglia di partenza in occasione della ripartenza da fermo avvenuta al 23° giro. Nonostante Nato non ne abbia tratto alcun vantaggio, la Direzione Gara ha riscontrato l’irregolarità una volta rivisto l’episodio, decidendo per la penalità post-gara.

Nato perde il sesto posto ed i punti derivanti da esso retrocedendo fino al 13° posto finale proprio davanti al suo compagno di squadra Oliver Rowland. La penalità di Nato consente inevitabilmente a coloro che hanno tagliato il traguardo dopo di lui di guadagnare una posizione, tra cui Stoffel Vandoorne che entra in zona punti venendo classificato 10°. Inoltre, terminando fuori dalla Top10 Nato perde anche il punto bonus per il giro veloce della gara inizialmente assegnato a lui, ereditato ora da Antonio Félix Da Costa.
Immagini: FIA Formula E
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.