Il pilota inglese realizza il miglior tempo della sessione all’ultimo tentativo disponibile, battendo Da Costa per soli 38 millesimi. Rowland 3° davanti a Wehrlein ed Evans.
Jake Dennis si impone nelle FP2 dell’ePrix di San Paolo di Formula E, round di apertura della Season 11 e nel quale le nuove vetture Gen3 EVO si confermano altamente competitive con prestazioni di gran lunga migliori dell’auto che l’ha preceduta.
Il pilota di Andretti Global ha realizzato il miglior tempo del turno in 1:09.617, terminandolo sotto la bandiera a scacchi di fine sessione e migliorando di ulteriore mezzo secondo l’ottima performance di riferimento vista nelle FP1 del venerdì, ritoccando nuovamente il record della pista.
Dennis ha avuto la meglio su Antonio Félix Da Costa per soli 38 millesimi, con il portoghese che dopo aver comandato negli ultimi minuti della sessione prima del riferimento dell’inglese chiude così al secondo posto, permettendo però a Porsche di chiudere con un 1-2 che ne conferma l’ottima competitività.
Terzo tempo per Oliver Rowland con la Nissan, anche lui con un gap inferiore al decimo rispetto al tempo di Dennis. L’inglese precede il campione del mondo in carica Pascal Wehrlein, quarto con la seconda Porsche ad un decimo e mezzo dalla vetta, e Mitch Evans, quinto con la Jaguar e bloccato dal traffico nell’ultimo tentativo lanciato, vanificando un tempo che con molta probabilità gli avrebbe permesso di essere tra i primi.
Sesta posizione Robin Frijns davanti al suo compagno di squadra in Envision Racing Sébastien Buemi, con Nico Müller a seguire all’ottavo posto. La Top10 del turno viene completata da Maximilian Günther e Dan Ticktum, decimo con la Kiro Race Co.
Indietro Nick Cassidy, solamente 16° in una sessione dove ha avuto diversi problemi di setup, precedendo le due McLaren di Sam Bird e Taylor Barnard, rispettivamente in 17° e 18° posizione. In fondo anche le due Lola Yamaha ABT, con il debuttante Zane Maloney 20° e Lucas Di Grassi in 22° ed ultima posizione.
Formula E – San Paolo ePrix 2024: Classifica FP2

Immagini: FIA Formula E
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.